
Massa grassa calcoli e sciocchezze
Gli strumenti per misurare la massa grassa e magra sono imprecisi e fuorvianti ecco perché
Molte persone si affidano alle misurazione del grasso corporeo tramite vari macchinari o strumenti, e ne escono felici o frustrati. A queste persone voglio dire che non dovete fare affidamento a queste cose per valutare realmente la vostra percentuale di grasso corporeo. Lo specchio ed un occhio esperto sono ancora la migliore valutazione possibile di un fisico naturale.
- calcolo massa grassa pliche
- percentuale massa grassa atleti
- massa grassa come eliminarla
Calcolo massa grassa pliche
Il plicometro è lo strumento più usato per calcolare la massa grassa globale del corpo. Dopo la misurazione di alcune pliche del corpo prese in punti precisi, con certi algoritmi ove sono inseriti tutti i dati del soggetto, si riesce a stimare almeno in teoria una certa quantità di grasso totale ed anche della massa magra.
Abbiamo poi l'impedenzometria fatta sia con strumenti da applicare agli arti, oppure tramite bilancie speciali. Questa macchima misura tramite la conduzione elettrica nel corpo umano, le varie parti di acqua contenute nei tessuti, e ne trae conclusioni simili alla pliconetria. La domanda è:funzionano?
Percentuale massa grassa atleti
La risposta è abbastanza nelle persone normali, e assolutamente no nei culturisti o in chiunque abbia una massa magra superiore alla norma. Gli algoritmi di questi metodi non sono concepiti per chi ha molti chili di muscoli, ma solo per uomini nelle media umana, sebbene anche atleti.
La quantità di acqua poi, presente nel corpo, in eccesso o in difetto ( ritenzione o disidratazione), possono falsare e non di poco il risultato finale di calcolo della massa grassa .
Massa grassa come eliminarla
Spesso si vedono persone che dicono di avere il sette o sei per cento di massa grassa, a volte addirittura il quattro, quando non solo tali percentuali sono molto improbabili in quanto più simili a contesti di cacchessia o malattia terminale, ma guardando questi soggetti con occhio esperto, si capisce che tali percentuali sono false. Bisogna poi anche distinguere fra atleti naturali e dopati, in quanto con il doping è possibile avere percentuali di grasso totale molto basse quanto innaturali.
In definitiva solo lo specchio e l'occhio clinico di un esperto sono il vero metro di giudizio o se volete anche lo stupore delle folle nel vedere un vero fisico definito.Nessuno meglio di master wallace può dare tali giudizi, fidatevi e se volete dimagrire ai minimi livelli possibili di grasso,in modo naturale, affidatevi al maestro di bodybuilding migliore di sempre.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa

Lo sviluppo della schiena possente di Master wallace e i suoi segreti
Anche la schiena del maestro come tutti gli altri gruppi muscolari è spettacolare e ora viene svelata al mondo la sua visione tecnica inerente la massa e definizione dei muscoli dorsali

Come bruciare il grasso addominale: allenamento, strategie e creme dimagranti
Molte persone credono che possono definire i muscoli addominali con l'uso di certe creme... ma non è così
