
La massa muscolare in poco tempo verità o utopia?
Molti giovani palestrati credono di sviluppare grossi muscoli velocemente, ma non è possibile.
Diciamo subito che costruire muscoli velocemente, quanto meno a livelli di eccellenza,non è una cosa fattibile a meno di bucarvi il sedere con dei farmaci dopanti. In realtà l'unica cosa da fare se davvero siete ambiziosi e motivati ad avere il super fisico naturale, è quella di resettare la vostra mente e darvi da fare come si deve per vari anni con un metodo di allenamento efficace e costruito per i veri natural bodybuilders.
- incremento massa muscolare
- aumentare la massa muscolare con gli integratori
- lo stile di vita del bodybuilding naturale
incremento massa muscolare
Chi vuole davvero il super fisico natural non può pretendere di costruirlo in poco tempo, e nemmeno senza uno stile di vita particolare perchè si tratta di fare una scelta di campo.Non è solo questione di come costruire massa, ma di quanto tempo necessita il processo. Leggete la teoria del conto in banca e capirete il lato tecnico della questione.
Voi volete davvero elevarvi dalla mediocrità fisica o fare parte dei numerosi palestrati che hanno l'aspetto di bagnini da spiaggia e non da grossi culturisti? Sviluppare un fisico che vi farà ammirare fra le folle,oppure rimanere un uomo fisicamente scarso?Detto questo, se avete scelto di diventare una vera star del fisico natural allora ecco le principali strategie da bodybuilder e regole di vita.
Aumentare la massa muscolare con gli integratori
Master wallace ha sempre creduto, sin dagli anni 80, nella utilità degli integratori per favorire l'anabolismo muscolare e il recupero. E in tanti anni di uso continuato e massiccio, ha sviluppato una esperienza unica in questo settore.
E questo spiega anche perchè il successo del suo metodo di allenamento sia dovuto, oltre che dalla validità delle teorie del bodybuilding che lo sostengono, anche alla implementazione all'interno delle schede, di una opportuna e mirata integrazione, adeguata al livello fisico e prestazionale del soggetto.
Lo stile di vita del bodybuilding naturale
Dovete andare tre volte a settimana in palestra, non di più ok? Dividendo il corpo in tre parti, con abbinamento dei gruppi muscolari logico, e non saltare mai una seduta, se non a causa di cose davvero serie tipo terremoti distruttivi,o cose simili e non scherzo.
Mai saltare la seduta di allenamento per un vero incremento della massa muscolare duraturo e poi definitivo nel tempo.Fare sempre tre pasti completi al giorno e tre spuntini fra i pasti, di cui l'ultimo prima di andare a letto, il famoso prenanna proteico. E se questo comporta che dovete girare con il beverone o le barrette, dovete farlo e basta, e non curarvi dei commenti invidiosi di gente secca o grassa, e certamente senza muscoli da vero uomo.
Le offese e le prese in giro sono irrilevanti di fronte a scopi supremi, e poi quando un giorno sarete colossi del bodybuilding, nessuno vi deriderà apertamente,statene certi.
Se saltate gli spuntini non sarete mai al 100 per 100 del recupero, dovete assumere integratori anabolici regolarmente, perlomeno ad un certo livello e anzianità di allenamento, solo con la dieta non arriverete mai all'eccellenza, sebbene sia la base.
Alcuni integratori anabolici simulano l'efficacia di dosi leggere di steroidi orali, è provato sul campo, ma non rischierete nulla in termini di legalità e salute, al contrario dei farmaci dopanti.
Dovete essere esaltati? Certamente si! ed anche se a molti può sembrare folle, sappiate che senza una forma di esaltazione mentale, diciamo pure ossessione (sana), nessuno può pensare di toccare l'eccellenza fisica e mentale, e questo vale per tutti i campi, il bodybuilding natural non fa alcuna eccezione.
Dovete lottare per anni in palestra e nella vita? SI, e tanti anche, minimo dieci o forse 15, forse per tutta la vita, perchè poi i risultati acquisiti vanno anche mantenuti. Si, questo è il prezzo da pagare per la gloria muscolare finale, sappiatelo.
Ce la farete senza mai mollare nello stile di vita del culturismo? Pochi ce la fanno, ve lo dico subito, è il vostro cuore che deve guidarvi prima del cervello, e dovete avere una figura di riferimento nel bodybuilding, costante, reale, ambita, e un ambiente che la pensa e la vede come voi.
Se state con persone e ambienti negativi, non verrà nutrita la vostra passione per la palestra come si deve, giorno dopo giorno, e sarete portati ad abbandonare di fronte alle difficoltà di ogni genere che inevitabilmente ci saranno.
Vivete e sognate insieme ad un gruppo,l'unità aiuta ad esaltarsi, ecco perche' noi di italian body e Master Wallace siamo qui, nella rete e in face book nel gruppo master wallace e la sua lotta contro il doping. Siamo con voi e i vostri sogni di gloria,uniti contro il mondo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Master Wallace Dopato? Ecco le prove della sua purezza
Superato il severissimo test antidoping NBFI mentre tanti dopati del web mai potrebbero farlo

Cosa mangiare per aumentare la forza nel bodybuilding
Oltre a possedere un corpo estetico super i cultori della costruzione del corpo ambiscono anche allo sviluppo di una buona forza di base

Guida alla perfetta dieta del bodybuilder: come dimagrire e fare massa
Le basi dell’alimentazione per il bodybuilding sono molto particolari: scopriamole con Master Wallace

Perchè le diete falliscono? Miti e leggende sull'alimentazione nel bodybuilding
Ineluttabilmente ogni tipo di dieta tende a fallire nel lungo termine. Ecco tutti i motivi

Krav maga vs wing tsun parla master wallace
Master da sempre ha usato il wing tsun su strada e sa perché funziona

Come prevenire (ed evitare) gli infortuni in palestra: cause e miti da sfatare
Con alcune semplici regole potrete evitare la maggior parte degli infortuni in palestra

Come evitare il sovrallenamento? Le regole, i rimedi, l'alimentazione
Un problema molto comune a tutti i bodybuilder natural che limita di molto i loro progressi muscolari
