Easydive
Apertura palestre da home gym alla palestra e tornare grossi

Apertura palestre da home gym alla palestra e tornare grossi

Chi si allenava in home gym a causa della pandemia ora potrà tornare in palestra ma occorre fare le cose per bene

Ormai è certo che fra pochi giorni le palestre riapriranno, seppure con misure di sicurezza e prescrizioni,ma l'importante è ricominciare.In questo periodo tutti gli avventori delle palestre si sono arrangiati come potevano a casa propria, con attrezzi di fortuna o un minimo di pesi o macchine multifunzione. Almeno lo spero per voi.

Chi si allenava a casa ora deve tornare ai veri allenamenti in palestra

Pochi fortunati che hanno scelto di allenarsi a casa come scelta di vita, magari erano molto più attrezzati ovviamente, e rimarranno in tale contesto, anche se io non lo approvo. Per me allenarsi a casa per sempre non è motivante in alcun modo. ma sono scelte di vita e personali, spesso anche per ragioni di natura economica, non discuto, però a mio avviso è sempre una opzione limitante dei veri progressi muscolari e di autostima personale.

Cosa fare se a casa non mi allenavo e torno in palestra

Se davvero in questo periodo di lock down non vi siete mai allenati in nessun modo, e magari avete anche mangiato troppo e male, ebbene dovrete tornare in palestra e ricominciare da zero, ma facendo le cose per bene. Questo presuppone una scheda di allenamento adatta al vostro caso, anche se molto dipende dalla vostra anzianità di allenamento, a prescindere dal periodo forzato di stop. Comunque in linea generale una scheda sergente estate, è mediamente la più indicata se siete degli atleti intermedi del culturismo. Qui troverete un volume di allenamento medio e già allenamenti in monofrequenza.

Tornare a mangiare bene per dimagrire e costruire muscoli

Se vi siete ingrassati per un eccesso di calorie e di cibo spazzatura, magarai anche perché eravate un pò depressi, dovete immediatamente mettervi a posto con una alimentazione ipocalorica e fatta di cibo pulito e nutriente. L'argomento è complesso ma se volete davvero saperne il più possibile, il mio libro cibo  e muscoli è da anni un punto di riferimento per i culturtisti naturali, sia in periodi di massa che di definizione o mantenimento. davvero completo.

Se tornate in palestra e vi allenavate in home gym

Dando per scontato che nel perioido di blocco, vi siete allenati con un minimo di attrezzatura, e magari i più fortunati con l'home gym wallace, ebbene ora potrete tornare in palestra con una vera scheda di allenamento, concepita in monofrequenza e con progressione logica del carico di lavoro. Inoltre dovrete abbinare al meglio i vari gruppi muscolari, per evitare stati di sovrallenamento.

Il lavoro cardiovascolare e l'integrazione

Ed anche abbinare un lavoro cardiovascolare post work out con i pesi, perché è il momento migliore per bruciare al massimo grasso corporeo. Edancora una volta nulla di meglio del sistema mws, ove per ogni grado avrete la vostra anzianità di allenamento e la stagione adatta.E troverete anche una integrazione completa ed adeguata al vostro livello, cosa volete di più? 

Tornare grossi e magri

Arriva l'estate e non potete presentarvi in forma oscena in spiaggia, non compete ad un vero uomo. Se farete le cose per bene ed iniziate da subito, siete anxcora in tempo per dimagrire velocemente e ricostruire muscoli, ma non potete perderte tempo. Agite ora sul vostro fisico e la vostra mente, e venite nel mondo dei veri eroi del culturismo naturale.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7174
Calcola il tuo grado MWS