
Bodyrecomp la verità senza l'uso del doping
Perdere grasso e costruire muscoli senza doping quali i limiti?
Che cosa significa bodyrecomp e nel bodybuilding naturale funziona davvero ed è realistico? Non fatevi ingannare dai falsi maestri dopati che vi dicono pure bugie.
Dieta per ricomposizione corporea
Secondo molti guru o personal trainer, e da quello che si legge in rete, il vero scopo di ogni persona che frequenta una palestra, dovrebbe perdere grasso e sostituirlo con dei muscoli sodi e grossi.In questo modo, anche aumentando di peso, in realtà ci si ritrova più magri, e magari pure con gli addominali in evidenza. Questo è in breve il significato della ricomposizione corporea. Ma c'è forse qualche cosa di sbagliato in tutto questo? Non è una cosa auspicabile? La risposta è che certamente si tratta di uno scopo nobile e utile, salutare per il corpo ed entusiasmante, ma la realtà è diversa signori.Il doping nel culturismo in questo articolo
Trasformazioni fisiche possibili solo con farmaci dopanti
Allora stabiliamo subito un punto fermo. Solo e unicamente con l'uso di farmaci dopanti, in primis gli steroidi anabolizzanti, è possibile davvero aumentare di peso in modo marcato e contemporaneamente perdere grasso. Notate che ho detto in maniera marcata, e non a caso. Inoltre anche con l'uso di doping, per avere davvero molti chili in più di muscoli e perdere chili di tessuto adiposo, occorrono dosi massicce e vari mix di farmaci diversi. Limiti naturali nei culturisti no doping in questo post.
Gli agonisti che vanno oltre la fisiologia umana
In poche parole bisogna diventare dei professionisti, come gli agonisti del mister olimpia, i quali hanno pesi corporei elevatissimi in gara, a fronte di percentuali di grasso molto basse. Ma sono dei valori completamente fuori dalla fisiologia umana, e possibili solo forzando in maniera violenta e pericolosa i limiti naturali con potenti farmaci.
Senza doping i veri limiti della ricomposizione
Ma allora, se per ipotesi, una persona che non si dopa, segue una dieta per ricomposizione corporea, in genere con pochi carboidrati e molte proteine, si allena regolarmente con i pesi e lavoro cardiovascolare, non può in alcun modo sperare di diventare meno grasso e più muscoloso? La risposta è si, ma entro limiti molto limitati e non oltrepassabili a lungo termine se si insiste su quella strada. E dipende anche dalla anzianità di allenamento, infatti i neofiti e i veterani che riprendono gli allenamenti dopo una interruzione, più facilmente possono modificare rapidamente e favorevolmente il rapporto fra massa grassa e massa magra.Il rapporto massa e forza in questo post.
Ricomposizioni di massa magra e grasso limitate negli atleti naturali
Si parla comunque di un range di miglioramento molto limitato, compreso fra un rapporto altezza peso paria meno zero o zero (rapporto hp) o massimo di uno o due chili sopra. Ad esempio un soggetto alto 1,75, che pesa 75 chili, con il 15 per cento di grasso, ed inizia ad allenarsi in palestra con un programma corretto ( e questo è un altro tema), potrebbe nel giro di qualche settimana o pochi mesi, pesare 73 o 75 chili ed avere una percentuale di grasso del 12 per cento.
Potete diventare più grossi e magri anche senza doping
Un risultato davvero ottimale e naturale di effettiva ripartizione corporea, ma lontana anni luce dai livelli degli agonisti dopati, e comunque non oltrepassabile in quel contesto di dieta dimagrante.Ma allora come ha fatto master wallace ad arrivare ad un peso forma di circa 95 chili, su altezza di 1,77 e con una percentuale di tessuto adiposo di circa l'otto per cento? E come hanno fatto e come fanno, i seguaci di master a migliorare anno dopo anno il loro rapporto altezza peso, diventando sempre più pesanti e sempre più magri? La risposta si chiama teoria del conto in banca e il sistema derivato noto come master wallace system. Venite con noi e date una svolta alla vostra vita e carriera da culturista naturale.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws
