
Come calcolare la massa muscolare?
Molti palestrati vorrebero sapere come quantificare i loro guadagni muscolari
Come calcolare la massa muscolare? Molte persone sono fissate con i calcoli,specialmente quelli derivanti da plicometrie e bilancie cosiddette impedenzometriche, in genere queste cose si fanno nelle palestre o in qualche studio medico. Ma servono davvero?
Vieni a vedere qui dentro le più efficaci soluizioni per le tue esigenze muscolari e di definizione!
Come valutare la quantità di massa magra senza strumenti?
Io vi dico una cosa. Gli unici strumenti che ho usato in oltre 40 anni di palestra, sono stati tre. Lo specchio, la bilnacia e il metro da sarta. E per come la vedo io funzionano. Il mio super fisico naturale attualmente di 97 chili per 1,77 di altezza, sotto il 10 per cento di grasso, con 48 centimetri di braccio a freddo, 70 centimetri di coscia, deltoidi come quelli di Ken il guerriero, addome sempre magro e scolpito, ebbene tutto questo solo con l'uso delle tre cose sopra citate. E ho 61 anni. Vi basta?
A cosa serve il metro da sarta per valutare la massa muscolare?
Molto semplice. Con il metro potrete misurare la cirforenza delle braccia e delle gambe, che sono le misure di base per l'intero fisico. Potete stare certi che se aumentano queste misure, aumenta tutta la massa magra globale del corpo. Quindi nel tempo, diciamo sul lungo termine, anno dopo anno, le misure devono aumentare chiaro? E il vostro rapporto peso altezza (HP) sempre migliore. Questo è lo scopo del bodybuilding ragazzi.
A cosa serve la bilancia per valutare i progressi muscolari?
Dovete capire che le misure muscolari sono in diretto rapporto con il vostro peso corporeo. Quindi se lungo termine peserete sempre di più, ebbene anche i centimetri di braccia e gambe, aumenteranno. Ovviamente non dovete diventare troppo grassi, ma quanto meno in fase di massa invernale, non superate certi limiti, anche perché poi dovrete dimagrire e definire i muscoli per la stagione estiva, e quello sarà il vostro reale peso muscolare. Pesatevi a digiuno una volta la settimana e sempre lo stesso giorno. Un buon tren di aumento di peso si valuta sul mezzo chilo a settimana.
A cosa serve lo specchio nelle valutazioni muscolari?
Serve per vedere se esteticamente siete sempre più impressi e grossi. fate anche delle pose muscolari oltre che guardarvi da rilassato va bene? Ancora una volta, nel tempo, la vostra figura estetica sarà sempre migliore, e non ve ne accorgerete solo voi, ma soprattutto gli altri, che oggettivamente vi giudicano.Non dovrete mai accontentarvi di un fisico che nessuno nota o si stupisce mai nel vederelo.
Perché l'ego e l'auto sono importanti nel bodybuilding?
Il vostro scopo è proprio aumentare l'autostima. E il culturismo di Master Wallace con la sua teoria del conto in banca è nato per questo.Io vi dico una cosa, in tutta onestà e franchezza, lasciate la scarsa autostima cose alla gente normale, diciamo mediocre, che nella vita non hanno ambizioni di gloria, o un ego abnorme, come invece un vero bodybuilder dovrebbe avere. State certi che quando migliorate di massa e misure, o semplicemente siete più magri e scolpiti, non solo ve lo dirà il vostro specchio, ma anche la gente comune, in spiaggia o in palestra lo noterà e semmai ve lo dirà! (tranne forse gli invidiosi).
Come devo allenarmi e quali teorie di allenamento devo seguire?
Dovete seguire la teoria del conto in banca con fare religioso e convinto. Quello che voi dovete fare è allenarvi con vera efficacia e con altrettanta efficacia dimagrire mantenendo la massa muscolare acquisita nei duri periodi di costruzione di massa muscolare invernale. Solo così potrete migliorare anno dopo anno e avvicinarvi quanto più possibile ai campioni dopati.E il meglio possibile in tema di costruzione di muscoli naturali si chiama mws! Vi aspettiamo da subito!


QUI trovi le schede del sistema MWS

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Dopo quante ore di digiuno si bruciano i grassi? Quello che nessuno ti ha mai detto!
Molte persone hanno una idea errata di come l'organismo brucia i grassi

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più
