Italianbody
Come capire se si sta costruendo massa muscolare

Come capire se si sta costruendo massa muscolare

In fase di massa il peso corporeo deve aumentare ma bisogna capire se è solo grasso o anche muscolo

Agli inizi della stagione post estiva e quindi di costruzione di nuova massa muscolare, è fondamentale cominciare un lento ma costante aumento di peso corporeo, che sarà almeno in teoria correlato ad un aumento delle misure muscolari.Ma come capire se si sta costruendo massa muscolare o solo grasso? Ora avrete le risposte dal migliore dei maestri di culturismo naturale. Chi è Master wallace in qusto articolo da leggere. E state pronti per iniziare una nuova avventura muscolare.

Iniziare a mangiare più calorie e carboidrati è il primo passo

Dopo l'estate, che si suppone vi siete presentati magri e in forma, non potrete continuare a mangiare nello stesso modo, ovvero la strategia alimentare che vi aiutava a mantenere la forma fiisca, e che necessariamente vi obbligava a non mangiare troppo. ma nemmeno dovrete mangiare  in modo pantagruelico. Lo scopo è aumentare di peso corporeo di settimana in settimana, anche di pochi etti ma costante. In questo articolo la teoria del conto in banca per l'aumento naturale di massa muscolare.

Controllare l'aspetto fisico e le pliche addominali

Uno dei controlli migliori che si possono fare per monitorare i livelli di grasso corporeo è quello di prendere fra le dita la pliche vicino all'ombelico. In verità anche dallo specchio si vede se i muscoli addominali si stanno appannando troppo, ma verificare fra le dita è più reale. In via generale non è auspicabile che tale spessore vada oltre i 15-20 millimetri. Significherebbe che state mangiando troppe calorie e l'eccesso negli uomini, per ragioni ormonali, vanno a finire proprio sopra la pancia.Leggi questo articolo su come avere addominali scolpiti.

Le misure muscolari e la forza devono aumentare

Se il grasso sull'addome non cresce oltre i limiti sopra citati, e oltre all'aumento di peso, verificherete anche un miglioramento delle misure muscolari e dei massimali di forza negli esercizi fondamentali, allora la strada è quella giusta. Ma di settimana in settimana è importante che la situazione sia sempre monitorata, perché l'evoluzione metabolica di un fisico in fase di costruzione di massa, cambia sempre. E stare pronti ad una eventuale calo di carboidrati e calorie in generale. Il carico dei carboidrati in questo articolo.

Fare un minimo di lavoro cardiovascolare anche durante il periodo di massa

Un modo ottimo e salutare per controllare che l'aumento di grasso corporeo non sia eccessivo, oltre al controllo calorico, è quello di fare un pò di lavoro aerobico in palestra. Non troppo però, bastano anche dieci minuti di lavoro blando, tipo camminata in leggere pendenza al tapis roulant o la classica cyclette. Meglio fare questo lavoro sempre dopo il work out con i pesi, in quanto è il contesto metabolico ideale per perdere grasso. In questo video ecco perché è importante fare il lavoro cardiovascolare anche in fase di massa.

Ecco come essere certi che migliori muscolarmente e non solo di grasso

Se vuoi essere certo di fare le cose al meglio in tema di costruzione di massa muscolare, puoi contattare il migliore dei maestri di vero culturismo senza doping, e farti guidare da lui. Questo uomo ha costruito un incredibile fisico naturale, molto grosso ma anche molto magro e sappiamo quanto questo connubio fisico sia difficile in chi non usa farmaci dopanti. Lui vi aspetta dalla cima del monte olimpo dei naturl, ove vi guarda e vi guida. In questo articolo ecco cosa potete aspettarvi nel coaching on line.

schede di allenamento mws da scaricare
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7190
Calcola il tuo grado MWS