
Come deve allenarsi un bodybuilder natural in palestra?
Senza il doping l'allenamento deve avere una logica ed una progressione.
Sembra una domanda banale, ma come deve allenarsi un bodybuilder in palestra? La cosa non è affatto scontata come potrebbe sembrare, e la differenza la fa ancora una volta il doping.
Entra nello store del vero culturista naturale!
Allenamento per bodybuilders natural
Molti ragazzi si fanno paranoie in tema di metodi di allenamento speciali o schede con esercizi particolari, cioè credono che il segreto dei campioni sia da ricercarsi proprio in queste cose, ma non è assolutamente vero. In realtà un culturista naturale deve allenarsi nel modo più semplice possibile. Nel bodybuilding complicare le cose non solo non serve a nulla, ma spesso causa l'effetto opposto, ed allontana dalla meta il praticante.
Volume di lavoro in palestra e forza
Ma semplicità non significa certo mancanza di logica e di progressione nel tempo del volume di lavoro. L'allenamento di un neofita del culturismo, anche se come impostazione di base è uguale a quella di un veterano, non può però essere in alcun modo uguale, quanto meno in numero di serie globali ed intensità di lavoro. Inoltre la costruzione della forza, che in un principante è basilare, nell'atleta esperto rimane poi ad un certo livello solo una conservazione del patrimonio di forza acquisito e non oltre.
Il doping altera la risposta in palestra
Il doping altera davvero l'allenamento per un bodybuilder natural? certamente si è non di poco. In pratica chi ha avuto la sciagurata idea ( e fallimentare) idea di usare sostanze dopanti per costruire il suo fisico, può letteralmente fare quello che vuole in palestra ed improvvisare. Il caos totale e la mancanza di logica negli allenamenti non possono fermare il grande potere anabolico degli steroidi anabolizzanti, è provato da sempre, sia sui campioni che sulle mezze calzette del culturismo.
I rischi inutili del doping
Quello che però i giovani devono capire bene, e ricordarlo a vita, è che qualunque risultato raggiunto con l'uso dei farmaci dopanti è pura illusione, e sono destinati a svanire come neve al sole alla sospensione delle somministrazioni esogene, ammesso che nel frattempo non si sia finiti in galera o in ospedale. Allora cosa fare? Rinunciare per forza ad un grande fisico? No! voi potete e dovete lottare per i vostri sogni, ed ora la strada naturale di costruzione muscolare esiste, ed è la migliore in assoluto e la più provata sul campo. Si chiama master wallace system. Vieni subito con noi e non sprecare altri anni in allenamenti inutili.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws
