
Come deve allenarsi un bodybuilder natural in palestra?
Senza il doping l'allenamento deve avere una logica ed una progressione.
Sembra una domanda banale, ma come deve allenarsi un bodybuilder in palestra? La cosa non è affatto scontata come potrebbe sembrare, e la differenza la fa ancora una volta il doping.
Entra nello store del vero culturista naturale!
Allenamento per bodybuilders natural
Molti ragazzi si fanno paranoie in tema di metodi di allenamento speciali o schede con esercizi particolari, cioè credono che il segreto dei campioni sia da ricercarsi proprio in queste cose, ma non è assolutamente vero. In realtà un culturista naturale deve allenarsi nel modo più semplice possibile. Nel bodybuilding complicare le cose non solo non serve a nulla, ma spesso causa l'effetto opposto, ed allontana dalla meta il praticante.
Volume di lavoro in palestra e forza
Ma semplicità non significa certo mancanza di logica e di progressione nel tempo del volume di lavoro. L'allenamento di un neofita del culturismo, anche se come impostazione di base è uguale a quella di un veterano, non può però essere in alcun modo uguale, quanto meno in numero di serie globali ed intensità di lavoro. Inoltre la costruzione della forza, che in un principante è basilare, nell'atleta esperto rimane poi ad un certo livello solo una conservazione del patrimonio di forza acquisito e non oltre.
Il doping altera la risposta in palestra
Il doping altera davvero l'allenamento per un bodybuilder natural? certamente si è non di poco. In pratica chi ha avuto la sciagurata idea ( e fallimentare) idea di usare sostanze dopanti per costruire il suo fisico, può letteralmente fare quello che vuole in palestra ed improvvisare. Il caos totale e la mancanza di logica negli allenamenti non possono fermare il grande potere anabolico degli steroidi anabolizzanti, è provato da sempre, sia sui campioni che sulle mezze calzette del culturismo.
I rischi inutili del doping
Quello che però i giovani devono capire bene, e ricordarlo a vita, è che qualunque risultato raggiunto con l'uso dei farmaci dopanti è pura illusione, e sono destinati a svanire come neve al sole alla sospensione delle somministrazioni esogene, ammesso che nel frattempo non si sia finiti in galera o in ospedale. Allora cosa fare? Rinunciare per forza ad un grande fisico? No! voi potete e dovete lottare per i vostri sogni, ed ora la strada naturale di costruzione muscolare esiste, ed è la migliore in assoluto e la più provata sul campo. Si chiama master wallace system. Vieni subito con noi e non sprecare altri anni in allenamenti inutili.



store italian body

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
