Easydive
Come diventare grosso naturalmente e poi scolpire i muscoli ecco l'esempio di master wallace

Come diventare grosso naturalmente e poi scolpire i muscoli ecco l'esempio di master wallace

Le teoria del bodybuilding naturale di master è unica nel suo genere e funziona in modo incredibile

Molti ragazzi ma anche uomini che vanno in palestra, credono che il come diventare grosso naturalmente, sia possibile mangiando poco e magari rimanendo magri e definiti. Tutto questo è falso, quanto nell'ambito del culturismo naturale, mentre con l'uso del doping, sarebbe possibile, ma al prezzo di rischiare la salute e senza veri risultati reali. 

Le misure di master wallace di oggi e di oltre venti anni fa

Inoltre il doping è illegale, anche per chi non pratica l'agonismo, meglio ribadire questa cosa.Solo la teoria della massa con il conto in banca ha un senso e vi dimostreremo il perché.In foto del post vedete master a 37 anni con il peso di 112 chili e 52 di braccio, per 1,77 di altezza,con percentuale di grasso del 15 per cento, e ora in aprile del 2020 a 59 anni, con il peso di 94 chili, con 48 di braccio, con grasso sotto il sette per cento. capito ora? E senza doping.

Anche master wallace si allenava male e non cresceva minimamente come forza e massa

I miei primi anni di allenamento in palestra, non davano alcun risultato in termini pratici di massa e misure e tanto meno di forza. i 100 chili di panca sembravano un sogno impossibile, e i 45 di braccio una meta muscolare possibile solo per chi usava i farmaci dopanti. E in quei tempi, nei primi anni degli anni 80 in palestra di dopati ce ne erano davvero tanti.

Negli anni 80 il doping non era proibito

Ricordo che certa gente entrava nelle farmacie e usciva con il sacchetto zeppo di steroidi anabolizzanti. ma onestamente io questa cosa l'avevo capita solo qualche anno dopo, perchè credevo davvero che la gente grossa e forte che vedevo in palestra, era tale perchè sapevano allenarsi bene o magari erano dotati di un grande potenziale genetico. Quanto ero stolto e ingenuo.Solo anni dopo mi resi conto della realtà e di come seguire i metodi di allenamento dei dopati era inutile se non dannoso da parte di chi era invece natural.

Abbandonare la multifrequenza in palestra e seguire la monofrequenza 

In quei tempi mi allenavo praticamente sei volte a settimana, ed ogni muscolo veniva allenato due volte. Ero sempre stanco e svuotato, e siccome volevo anche migliorare la definizione muscolare, mangiavo anche poco. Come si poteva migliorare in tale contesto? E infatti non miglioravo di nulla, anche dopo alcuni anni di allenamento. Ma era giunto il momento di dire basta alle frustrazione ed errori in palestra, e cominciare una nuova era muscolare. La prima cosa che feci fu quella di  smettere di allenarmi sei volte a settimana e le sedute di allenamento diventarono tre, ovvero il lunedi, il mercoledi e il venerdi.

I gruppi muscolari vanno abbinati con un criterio logico per evitare il sovrallenamento cronico

L'altro cambiamento che adottai per conquistare davvero la vetta del monte olimpoi dei natural bodybuilders, fu quello di abbinare i muscoli di spinta lo stesso giorno, e idem per i muscoli di tirata in un altro giorno. L'allenamento delle gambe invece diventava una seduta a parte, appunto solo per le gambe. Sono follie belle e buone le strategie di allenamento che prevedono di allenare gruppi muscolari del busto con i muscoli delle gambe.

La suddivisione settimanale dei gruppi muscolari

Non si ottiene nulla di buono, se non tanta stanchezza e fatica inutile. Quindi il lunedi allenavo i muscoli pettorali,  e poi i deltoidi e infine i tricipiti.Il mercoledi i muscoli dorsali e poi i deltoidi posteriori e i bicipiti. Il venerdi solo gambe,ovvero oltre ai quadricipiti, anche muscoli femorali  e polpacci.In sostanza ogni muscolo viene allenato in modo diretto e indiretto solo una volta a settimana, e questo favorisce il recupero muscolare e quindi la crescita di massa e forza.

Privilegiare le serie ad alte ripetizioni e in misura limitata quelle a basse ripetizioni

Nel culturismo naturale la costruzione di una solida base di forza negli esercizi fondamentali ha una sua precisa valenza, ma bisogna capire che la crescita muscolare, quella davvero grande e definitiva, viene dal continuo uso di serie ad alte ripetizioni con peso leggero. In poche parole il pompaggio muscolare in acidosi è la chiave di volta. Tuttavia, ribadisco che una base di forza va costruita  e poi mantenuta a vita, esattamente come ho fatto io.

Mangiare molto  da natural è l'unico modo per aumentare massa e misure

Mi resi conto che da natural l'unico modo per aumentare di peso, massa e misure, era quello di mangiare molto, anche a costo di ingrassare entro certi limiti. Mangiavo molto si, ma cibo pulito ed evitavo cibi spazzatura. Anche pasta e pane erano necessari per i periodi di massa invernale, mentre ora gli amidi li ho ridotti davvero al lumicino,e assumo in prevalenza verdura e un pò di frutta. Anche latticini preferibilmente magri, fanno fanno parte ora della mia dieta di mantenimento della forma.

L'integrazione fa parte della vita di master wallace

Credo che nessuno abbia la mia esperienza sul campo in tema di integratori, Io li assumoda circa 40 anni e li ho provati tutti, sino a raggiungere ora una integrazione ampia e specifica, sia in modalutà anti age che di puro anabolismo e potenziamento del dimagrimento. Nel mio nuovo manuale sulla super definizione, ho infatti descritto le mie nuove esperienze su questi temi. Sono in forma eccezionale e ora più che mai so di essere il migliore natural del mondo. Sono esaltato e megalomane? Si sempre.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7168
Calcola il tuo grado MWS