
Come iniziare il bodybuilding naturale e diventare grossi
Non certo in pochi mesi o in un anno, ma anche voi senza doping potete diventare grossi
Il sogno dei ragazzi quando guardano le foto o i video dei campioni di culturismo, è quello di diventare come loro, lo so e li comprendo dato che io stesso alla loro età adoravo tali super fisici, simili a quelli dei super eroi, con muscoli giganteschi, e decisi che la mia missione di vita era di imitarli. E la carriera di master wallace è iniziata da quel preciso momento storico.
- Gli errori dei principianti
- Si diventa grossi anno dopo anno
Gli errori dei principianti
Agli inizi la passione è tanta, e con la passione si hanno energie e motivazioni incredibili, ma quasi sempre i neofiti del culturismo sbagliano tutto, ovvero si allenano troppo e male. Non solo nel senso puramente tecnico della esecuzione degli esercizi, ma anche come strategie di allenamento, in termini di frequenza settimanale, di abbinamento dei gruppi muscolari, della proporzione del lavoro pesante con quello leggero, oppure detto in altri termini, nella giusta distribuzione fra allenamenti di forza con basse ripetizioni, e quelli do pompaggio muscolare ad alte ripetizioni.
E quindi, si inizia sempre sbagliando, proprio come ho fatto io, e sebbene qualche miglioramento fisico arriva comunque, dato che la giovane età aiuta e sorregge il recupero, inevitabilmente però, anche dopo vari anni, la situazione rimane stallata, e le grosse misure muscolari, e i volumi da campione sono molto lontani, Spesso subentra la depressione e la frustrazione, e si comincia a pensare che non si è dotati per il culturismo, oppure peggio ancora, qualcuno ricorre all'uso del doping, anche perché, prima o poi si capisce che i campioni e i professionisti del culturismo sono tutti dopati.
Si diventa grossi anno dopo anno
Mma allora come iniziare il bodybuilding senza fare errori da subito, e non sprecare anni di allenamento e di vita? Semplicemente facendo le cose giuste che hanno un senso nell'ambito del bodybuilding naturale, senza imitare e copiare gli allenamenti dei dopati.
Ad esempio un culturista naturale non può in alcun modo allenarsi sei giorni alla settimana, e sperare di aumentare di massa muscolare. Il recupero sarà sempre insufficiente e lo stato di catabolismo perenne. Oppure abbinare gruppi muscolari senza logica. vedo spesso gente in palestra che allena le spalle dopo avere allenato le gambe.
Come si può allenare al meglio un gruppo muscolare, dopo che si è terminato il work out per i quadricipiti, fatto di serie di squat e pressa, affondi e leg extension e altro? A questo punto si saranno consumate talmente tante enrgie psico-fisiche, che rimane ben poco per stimolare i deltoidi al meglio, e si vede infatti.
Costoro quando arrivano alle spalle sono praticamente spenti, senza più adrenalina e concentrazione mentale. Sono solo esempi, ma credere gli errori dei principianti sono talmente tanti e gravi, che non dovete stupirvi se poi in giro, in tutte le palestre italiane, se escludete gente dopata, vedrete solo fisici naturali mediocri, anche in persone che si allenano da molti anni.
Ma ora sia i neofiti che i veterani del culturismo possono avere quello che da sempre cercava. la guida completa e perfetta del vero bodybuilding naturale. Il corso di master wallace in pdf, con tutte le nozioni teoriche dell'allenamento, la nutrizione e l'integrazione, e molto, molto di pi Se perdete questa occasione perderete la vera strada maestra che vi deve portare alla gloria muscolare senza doping.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa

Lo sviluppo della schiena possente di Master wallace e i suoi segreti
Anche la schiena del maestro come tutti gli altri gruppi muscolari è spettacolare e ora viene svelata al mondo la sua visione tecnica inerente la massa e definizione dei muscoli dorsali

Come bruciare il grasso addominale: allenamento, strategie e creme dimagranti
Molte persone credono che possono definire i muscoli addominali con l'uso di certe creme... ma non è così
