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Come mettere 5 kg di massa muscolare senza doping

Come mettere 5 kg di massa muscolare senza doping

Il problema non è il quanto mettere in chili ma in quanto tempo e il come

Molti ragazzi vogliono sapere da me,come mettere 5 kg di massa muscolare rapidamente, a volte in un solo mese, ma è davvero possibile questo? E quanto tempo realmente ci vuole per costruire chili di massa magra? Oppure solo con il doping questo è possibile? E gli integratori che ruolo hanno?Molti ragazzi, sono fissati con gli integratori in polvere, in particolare le proteine del siero del latte, note anche come whey nel gergo culturistico. Le proteine fanno male in questo articolo.

Gli integratori da soli non bastano

Credono davvero che ingurgitando grosse quantità di questi supplementi, i loro muscoli diventeranno come quelli dei campioni dopati. In realtà le proteine del siero di latte sono certamente utili, sia ai giovani che ai meno giovani, ma solo in un giusto contesto di nutrizione e allenamento corretto.In riferimento alle proteine sotto forma di supplemento, va detto che non bisogna avere paranoie che riguardano le varie tipologie, come le idrolizzate o le ultrafiltrate e cose del genere. Il catabolismo notturno in questo articolo.

La vera utilità delle proteine in polvere

Sono tutte utilissime e di altissimo valore biologico, superiore a quello della carne e delle uova, tanto per chiarire.Sono molto utili come spuntini durante la giornata, sotto forma di beverone proteico con acqua o latte, e d anche per chi lavora di notte, per contrastare il catabolismo e lo stress.Anche se si dorme e non lavorate, considerate che le ore di digiuno consumeranno sempre un poco di tessuto muscolare, a meno che non vi alzate di notte per mangiare, e io lo facevo. Il rapporto cibo e muscoli in questo post.

Una nutrizione di base è fondamentale

Allora ricordate bene. Le proteine in polvere non possono in alcun modo sostituire una alimentazione di base con vero cibo solido chiaro? Quindi fate sempre i tre pasti canonici, ovvero colazione, pranzo e cena, ed inserite fra questi a metà mattinata o metà pomeriggio, a seconda dell'orario che vi allenate, lo spuntino proteico.Menzione a parte per lo spuntino prima di andare a letto, il famoso pre nanna. Questo ultimo spuntino della giornata è importantissimo per minimizzare l'inevitabile catabolismo notturno derivante dalle molte ore di digiuno.Il digiuno e il bodybuilding in questo post.

I beveroni proteici

Ogni beverone proteico dovrebbe contenere minimo 30 grammi di proteine, ma meglio in questi casi abbondare un po in eccesso che in difetto.Personalmente uso circa 50 grammi di proteine a beverone, ma non prendetelo come regola. tenete anche conto che se nella giornata assumerete anche dosi di aminoacidi ramificati, noti come bcaa, è come se la quota proteica giornaliera fosse maggiorata.

La sinergia fra alimentazione e integrazione

Il punto da capire è questo. Ammesso che vi allenate al meglio e recuperate, ( e non è scontato che lo state facendo), sarà l'apporto di cibo, in quantità e qualità sufficienti, a delineare il confine fra l'insuccesso e il successo nel culturismo, sia a livello di definizione che di massa muscolare. Le proteine derivanti dal siero di latte , in polvere, sono molto utili, ma sono solamente un tassello del grande puzzle muscolare. la cosa importante è che voi abbiate tutte le vere conoscenze della nutrizione del culturista naturale. E io ho scritto per voi il migliore dei libri possibili su questo argomento.Unendo le due cose che fanno la differenza, ovvero un allenamento con i pesi efficace e una alimentazione da vero bodybuilders, la vostra strada per il successo muscolare sarà facile.Le misure muscolari in questo post.

5 kg di massa muscolare in un mese

Ok, allora meglio chiarire subito,senza l'uso di farmaci dopanti, costruire 5 chili di puro muscolo in un mese, non è possibile, punto. Di contro è certamente possibile aumentare di 5 chili di peso corporeo in un mese, questo si, ma la massa acquisita sarà anche composta di grasso corporeo, in gran parte, e solo un minimo di massa magra. Questa variabile puà avere ampie oscillazioni comunque.

Peso corporeo e metabolsimo

Va detto che che in questi contesti di aumento di peso corporeo in fase di massa, entrano in gioco molti fattori, fra cui, solo per citarne alcuni, l'età anagrafica,l'anzianità di allenamento, la nutrizione e integrazione, il metodo di alelnamento, il tipo di metabolismo e molti altri. Quindi come vedete una questione complessa, ma da natural, lo ripeto, 5 chili di muscoli in un mese, non è semplicemente possibile.

La via naturale ha i suoi tempi per la massa

Piuttosto che chiedersi se 5 kg di massa muscolare in un mese siano possibile da costruire,, è meglio domandarsi in un anno, quanta massa magra si puà costruire, e ancora più saggio chiedersi in quanti anni sia possibile costruire un grande fisico naturale. Ecco la domanda chiave, la madre di tutte le domande che riguardano il culturismo naturale. Con la mia teoria del conto in banca, io da molto tempo, ho spiegato al mondo, cosa deve fare un bodybuilder naturale nel corso degli anni, e non sto qui a ripeterlo. Leggete bene la teoria e avrete fatto un grosso passo in avanti per i vostri sogni ed ambizioni muscolari.

Per diventare grossi occorrono anni

Senza doping,occorrono molti anni per diventare davvero grossi e magri, ma questo comporta una alternanza di periodi ove si aumenta di grasso e muscolo, anno dopo anno, sino al risultato finale, che a mio avviso può essere per chiunque almeno un rapporto altezza peso di più dieci, (rapporto altezza hp), ovvero se per esempio siete alti 1,80, dovrete pesare circa 90 chili al 10 per cento di grasso, che per un culturista naturale è un risultato notevolissimo. Ma non potrete ottenerlo in pochi mesi, e nemmeno in un anno, o due o tre anni.

Evitate la scorciatoia del doping

La sola scorciatoia possibile è quella del doping, ma oltre ad essere una pratica illegale e pericolosa per la salute, vi darà solamente risultati falsi e illusori, ed alla sospensione del doping, tutti i muscoli costruiti, svaniranno semplicemente e drammaticamente. Ci vuole più tempo, almeno dieci di allenamento duro e regolare, ammesso che farete le cose al meglio. Pochi sono in grado di fare questi sacrifici e avere tutta questa dedizione, e chi lo ha fatto, purtroppo seguendo metodi sbagliati di allenamento, e dando retta ai falsi guru del web (dopati), ha miseramente fallito. Ora invece puoi farlo davvero, ed essere seguito dal migliore dei maestri del natural bodybuilding con il coaching on line di master wallace. Vai verso il tuo destino di successo, ora.

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