
Diventare forti ma senza massa muscolare che senso ha per chi va in palestra?
Appare paradossale che che certa gente diventa molto forte ma il loro aspetto non rivela minimamente che si allenano con i pesi
Avete mai visto individui che sono capaci di notevoli prestazioni in palestra, ma nello stesso tempo i loro muscoli non mostrano nulla, nemmeno un accenno di sviluppo della massa muscolare e delle misure? Io si, e nella mia lunga carriera di culturista naturale, ho anche le spiegazioni di questo strano fenomeno. Ma andiamo con ordine e prima meglio ribadire certi concetti cardine del bodybuilding naturale.Leggi qui i limiti delnatural bodybuilding.
Certe prestazioni impossibili senza doping
Intanto è necessario chiarire un concetto di base che vi servirà per tutta la vostra carriera di culturista naturale. Ovvero che certe performance di forza, non sono possibile senza l'uso degli steroidi anabolizzanti chiaro? Quindi non siate mai demotivati se vedete qui nel web certa gente che usa carichi immani in esercizi noti del culturismo come la distensione su panca piana con bilanciere o lo squat.Leggi qui la verità sui massimali della panca piana.
Il rapporto massa e forza non è simmetrico
Il fatto è che da sempre viene inculcato nella testa dei ragazzi e uomini che vanno in palestra, il concetto che più forza si costruisce e più muscoli si avranno, ma è falso. O quantomeno il rapporto non è cosi diretto come si vuole fare credere. Ovviamente anche nel culturismo una base di forza negli esercizi fondamentali va costruita e io non solo l'ho sempre detto, ma anche sempre fatto. Tuttavia ad esempio io sono molto grosso e magro senza avere la forza di certi individui che si vedono nel web. Come mai? La vera scheda di forza in questo articolo.
La forza nervosa non costrusice tessuto muscolare
Dovete capire intanto che certe prestazioni esulano dai limiti naturali di forza, e questo concetto vale sia fra i non agonisti ( che quindi non fanno mai test anti doping), ma anche fra gli agonisti. Infatti se è certamente vero che chi pratica sport di forza come il power lifting o il sollevamento pesi, è ovviamente più forte di un bodybuilder, gli agonisti di questi sport, sono soggetti anche loro a questi limiti, e il test anti doping degli agonisti non sono infallibili, dovete farvene una ragione.
Le ripetizioni pesanti e leggere attivano il sistema nervoso in modo diverso
Comunque la maggior parte della forza di questi ssportivi è data solamente dall'aumento di forza nervosa, ovvero dalla capacità dei circuiti neuronali che attivano le fibre muscolari di lavorare al meglio. Ma questo non implica necessariamente che il tessuto muscolare reagisca in senso anabolico come invece avviene nel bodybuilding ove di preferenza si lavora di alte ripetizione "pensate" e concentrate con pesi leggeri. Alte ripetizioni nel bodybuilding spiegate al meglio in questo post.
Solo il bodybuilding e il pompaggio muscolare costruiscono grossi muscoli definitivi
Dovete assolutamente capire che il pompaggio muscolare è quello che fa la differenza nello stimolo anabolico delle cellule staminali neonate e nella attivazione degli ormoni locali igf-1. Questo spiega perché i culturisti sia dopati che naturali, sono smepre più grossi dei sollevatori di pesi a parità di grasso corporeo. Io mi sono sempre allenato con il mio sistema denominato master wallace system, che è basato appunto sul pompaggio muscolare, ma senza trascurare una base di forza. E ho costruito il migliore fisico naturale di sempre. Seguitemi nella vera gloria muscolare.

scheda sistema mws qui puoi scaricare

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
