
I migliori esercizi di bodybuilding realmente efficaci
Usare pesi pesanti o leggeri? Cosa fare esattamente in palestra? Noi spieghiamo tutto.
Molti ragazzi mi chiedono quali siano i migliori esercizi bodybuilding da eseguire in palestra, e quale carico usare in relazione pesi pesanti o leggeri. regna molta confusione fra i ragazzi palestrati, anche perché sono fuorviati dai falsi maestri di oggi che imperversano nel web e in face book.
I migliori esercizi da fare in palestra
Ma esistono i migliori esercizi per il bodybuilding e quali sarebbero? Alcuni famosi guru del bodybuilding dicono che per costruire grossi muscoli e forza, sono sufficienti gli esercizi base del culturismo, ed alcuni tipici del sollevamento pesi. Parliamo quindi di squat, stacco da terra, distensioni con strappo e slancio del bilanciere, e cose simili. Allora sappiate una cosa, e mettetevela bene in testa. Semplicemente non è vero, punto.
Stimoli muscolari potenti
Solamente con questo genere di stimolazioni muscolari, non costruirete mai grossi muscoli, ne mai avrete l'aspetto fisico del vero bodybuilder, che è molto particolare, caratterizzato non solo da volumi muscolari enormi, ma anche da muscoli stondati, molto particolari.
Forza esplosiva
Con tali esercizi acquisterete certamente forza, specialmente forza esplosiva, ma la muscolatura pur avendone dei benefici, non sarà mai come quella che ammirate ogni giorno sui corpi dei migliori campioni. Guardate i corpi dei migliori power lifters o dei sollevatori di pesi olimpionici, e confrontateli con i corpi dei migliori bodybuilders professionisti, e capirete cosa intendo dire.
Il pompaggio muscolare
Non centra il doping, perché lo usano tutti, è proprio questione del diverso tipo di allenamento. I culturisti pompano, con esercizi puri d'isolamento muscolare, e pesi leggeri, gli altri no, usano solo grossi carichi e basse ripetizioni, ad infinitum.
Un metodo di allenamento progressivo
Ma come deve essere un efficace allenamento nel bodybuilding naturale? Non sono cosi ingenuo, e privo di esperienza da non considerare l'importanza degli esercizi base per la costruzione delle fondamenta di un grande fisico.
Catene cinetiche muscolari
In effetti questi esercizi sono necessari ai neofiti per acquisire il pieno controllo muscolare, costruire una base di forza globale, migliorare le sinergie muscolari delle catene cinetiche, ed altri importanti fattori. E tali esercizi una volta imparati, andranno sempre eseguiti per tutta la vita. Ma un palazzo non è fatto solo di fondamenta vero?
La progressione degli allenamenti
Allora ecco che un metodo progressivo di allenamento con i pesi, logico, e progressivo dovrà prima o poi associare agli esercizi base, anche una schiera di esercizi d'isolamento, in grado di lavorare ogni singolo muscolo al meglio. per questo scopo, oltre ad esercizi mirati, è necessario usare dei pesi tali da svolgere serie da 12-15 ripetizioni, di cui le ultime in forte acidosi.
Il sistema di master wallace funziona per tutti
Un alto stato di acido lattico nel muscolo, è la causa principale dello sviluppo muscolare, attraverso percorsi biochimici diversi da quelli che accadono in contesti muscolari a basse ripetizioni, ed assenza o quasi di produzione di acido lattico. E le contrazioni di natura eccentrica che avverranno a fine serie, in questo contesto metabolico, innescheranno fenomeni di iperplasia muscolare praticamente definitivi.
Muscoli veri e non finti
Ovvero muscoli reali per tutta la vita, e non le false illusioni del doping, con muscoli falsi e temporanei. Quindi siate saggi e seguite la via che davvero porta al successo. La via di master wallace e del suo mws, il metodo dei veri bodybuilders naturali che da molti anni ha cambiato la vita delle persone che ambiscono a grandi risultati nel culturismo naturale.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping ecco cosa fare VIDEO nelle braccia da 52
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.

Forma fisica da spiaggia quando si è in ritardo ecco cosa fare
Ora potete velocemente andare in forma con un programma super rapido e super efficace

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse
Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare

VIDEO Miti e sciocchezze della palestra senza doping a cui non dovete mai credere
Purtroppo da sempre nell'ambito del vero culturismo naturale si leggono e si dicono molte cose non vere
