
I migliori metodi di allenamento per la massa muscolare come non perdere tempo in palestra
Non esistono tante soluzioni tecniche per la vera massa naturale senza doping
I migliori metodi di allenamento per la massa muscolare come non perdere tempo in palestra! . Allenamenti per costruire massa magra che funzionano davvero nel bodybuilding naturale quali sono? E perché la maggior parte di essi non funzionano? Sistemi come la multifrequenza e la monofrequenza, sono davvero efficaci?
ENTRA nello shop del bodybuilding più completo che esiste!
Le tecniche di allenamento nel body building migliori quali sono?
Purtroppo sono troppe e la maggior parteinutili o controproducenti addirittura.Nel mondo variegato e strano quanto falso, del bodybuilding, esistono dei personaggi, presunti maestri o teorici dell'allenamento con i pesi, talmente poco credibili, che non so come possano avere nel tempo, avere acquisito una certa fama nell'ambiente. Esiste anche una corrente di pensiero tecnica che dice questo più o meno. Un uomo potrebbe costruire una grande massa muscolare e poi mantenerla a vita, solamente con l'adozione fissa di esercizi quali lo squat, lo stacco da terra, e la distensione su panca piana, e null'altro. Io non sono d'accordo.
I tre esercizi fondamentali del culturismo quali sono?
Sono di fatto lo squat libero con bilanciere, la distensione su panca con bilanciere e lo stacco da terra con bilanciere. In efftti sono esercizi importanti che servono a costruire una base completa di forza. Ma non di massa globale. Nessuno ha mai costruito un grande fisico solamente ed esclusivamente con le esecuzioni pesanti di questi tre esercizi. Quanto meno Io non ne ho mai visti, e attendo di essere smentito. Ribadisco però, che non sto asserendo in alcun modo che la grande forza non debba avere un ruolo nel bodybuilding naturale. Quello che voglio fare capire è che non è comunque la cosa principale, ma solamente una parte nel contesto globale di un sistema di allenamento logico, efficace e progressivo, ove invece il lavoro in isolamento e pompaggio avrà un ruolo preponderante.
Pesi leggeri o pesanti per la massa?
Servono ambedue ma con percentuali di volume dui lavoro diverse nell'ambito del bodybuilding. Dovete anche considerare, che nemmeno quando vedete i campioni professionisti allenarsi, nei video o sulle riviste, magari mentre usano pesoni immani, questa cosa ha molto senso. Sappiate che molti usano i grossi carichi solo per mera esibizione nel corso di un servizio di marketing, ma nella realtà si allenano con pesi leggeri, e questo per vari motivi. Il primo è che diventano grossi lo stesso, dato che il massiccio apporto farmacologico li farebbe diventare grossi anche se remassero in barca o si lavassero i capelli.
Il rischio degli infortuni con i pesi pesanti esiste?
Assolutamente si. Infatti i campioni saggi non possono rischiare infortuni che stroncano al loro carriera da professionista. Certo, alcuni si allenano davvero pesantemente, e potremo citare i vari Ronnie Coleman, Dorian Yates, noti per l'alta intensità dei loro allenamenti ( passati), ma sono anche noti per i gravi infortuni (strappi muscolari, ernie discali) che poi ne hanno chiuso la carriera o comunque limitata. In poche parole non occorre subire infortuni per forza e sempre e comunque grossi pesi per costruire un fisico naturale e grosso.
Il sistema di alenamento con i pesi in palestra denominato mws è da anni il migliore per i veri natural bodybuilders?
Non sta a me dirlo, ma i risultati sul campo sono molto positivi per chiunque abbia seguito il metodo.Le tecniche di allenamento nel bodybuilding in realtà non sono complicate in se, semmai è il come assemblare il tutto, e i concetti teorici, in un sistema logico, progressivo ed efficace. La mia teoria del conto in banca, non solo è geniale, ma è anche stata provata sul campo da anni, e su migliaia di bodybuilders naturali e normali palestrati appassionati, e funziona alla grande. Io stesso ne sono il migliore esempio, e non temo alcuno in un confronto fisico a suon di pose, con gente naturale e non dopata.
Guida e tutor per i veri miglioramenti muscolari
Volete muscoli grossi e magri, o solamente impressionare qualche ragazzino caricando pesi immani ma rimanere secchi? Noi abbiamo le nostre idee tecniche e teoriche, e nessuno è ovviamente obbligato a credere o seguirle pedissequamente, ma il web è attualmente davvero zeppo di cialtroni, dopati e non dopati che speculano sulla pelle dei nostri giovani. A noi adulti, e specialmente chi ha un ruolo di guida e tutor di rilievo nel web , il compito di tutelarli.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
