
Il ciclo forza nel Bodybuilding quando e come farlo?
La forza nel culturismo ha un ruolo ma non è il finre ma solo un mezzo
Il ciclo forza nel Bodybuilding quando e come farlo? Leggendo nel web qua e là su alcuni siti di bodybuilding, e guardando i video di bodybuilding in you tube, in tema del ciclo forza nel nel bodybuilding, presunti maestri dicono che la forza è basilare, e che più si diventa forti e più si diventa grossi. Ok, allora lasciate che ve lo dica: balle giganti. E ora vi spiego perché i motivi e le sue implicazioni nel vero sviluppo muscolare naturale.
Il concetto di forza nel Bodybuilding
In primo luogo chi afferma queste cose, spesso ha la forza di una ragazzina ad esempio su panca o squat. Lo dico perché conosco personalmente alcuni di questi personaggi che sparano sentenze tecniche nel bodybuilding senza che nella realtà abbiano mai provato sul campo le loro teorie.
La stagione invernale per la massa e forza è quella ideale?
Ma veniamo all'aspetto prettamente tecnico sul ciclo di forza bodybuilding. Intanto usare la parola ciclo è sbagliato. I veri cicli sono quelli delle maree o al massimo quelli mestruali. La parola esatta è stagione! E la stagione ideale per l'aumento di forza è l'inverno. Non estate o primavera, ho detto inverno, e in autunno si fa una preparazione alla massa e forza. Il tutto secondo la logica del sistema master wallace system.
La forza reale dei campioni di bodybuilding quale è davvero?
Ma andiamo avanti. Sapete quante reps facevano di panca gente come ron coleman o Kevin Levrone? Tanto per darvi una idea, spingevano 220 chili per circa 4-5 reps. Spaventoso vero? Ok, il merito era solo dei farmaci dopanti, ma avevano anche braccia da 55 centimetri definite in gara.
Perché i powerlifters sono più forti dei culturisti?
Allora voi direte che il concetto di periodi di forza nel bodybuilding ha un senso con l'equazione più forza più muscoli vero? Non è così, perché semplicemente ci sono moltissimi power lifters che hanno il doppio della forza di Coleman e Levrone, i quali arrivano anche a quasi 400 chili di panca e oltre, ma le loro braccia sono molto, ma molto più piccole, e sono anche livelli di grasso corporeo molto maggiori.
La forza è sempre proporzionata ai muscoli?
Allora i conti non tornano. In proporzione alla forza che hanno, e se fosse vero che più forza uguale più muscoli, allora dovrebbero avere tricipiti da marziano e braccia da 70 centimetri vero? Ed anche per i gruppi muscolari come le gambe, ove i power lifters spingono ancora una volta, molto di più dei bodybuilders, le cose stanno all'inverso, ovvero i bodybuilders sono meno forti ma hanno gambe più grosse e aggiungo anche più magre. Dunque come si può sostenere che più forza uguale a più massa muscolare?
Quale è la migliore scheda per la forza nel bodybuilding?
La verità è semplicemente quella che Master Wallace da sempre dice e da sempre ha seguito nella sua lunga carriera di bodybuilder naturale, ovvero che la forza è un mezzo e non un fine nel bodybuilding. E che certamente anche il bodybuilder deve sviluppare una ottima forza di base negli esercizi fondamentali del culturismo quali squat e distensione su panca con bilanciere, stacco da terra, sino ad arrivare a livelli eccellenti naturali, ma poi la vera chiave magica dello sviluppo muscolare è il pompaggio con pesi leggeri nei vari esercizi in isolamento muscolare.
Gli esercizi base del bodybuilding sono sufficienti per fare massa?
Nessuno diventa grosso solo con gli esercizi base, tanto meno se usa solo e sempre grossi carichi. Il bodybuilding e l'enormità hanno come padre il pompaggio muscolare, che io chiamo nirvana dopaminico. Ed ecco perché io vi invito a riflettere, meditare e a non seguire chi nel web spara balle di continuo, come i truffatori dopati di you tube, ormai noti, in tema di ciclo di aumento di forza esplosiva nel bodybuilding, e non solo. Seguite il migliore dei bodybuilder naturali esistenti e il migliore dei maestri, sempre in campo, ogni giorno con i suoi eroi del mws. Vi aspettiamo con noi.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
