Italianbody
Il v shape cos'è nel bodybuilding e sciocchezze

Il v shape cos'è nel bodybuilding e sciocchezze

Il mito del v shape resiste ma nella realtà è tipico di chi non ha davvero grossi muscoli

Si parla spesso di che cosa è il v shape cos'è nel bodybuilding, e di come questo particolare aspetto fisico sia importante. Ma è tutto falso, quantomeno in una ottica di vero culturismo muscolare. Vi spiego i motivi.

Lo store per il bodybuilding più completo di informazioni che hai mai visitato, vieni a vedere!

Che cosa è il v shape

Per V shape , in genere, si intende una certa struttura del busto, che dona l'idea di un triangolo rovesciato ed è un parametro estetico che ha un certo valore in gare tipo man phisique o in gare femminili di bodybuilding, mka nel culturismo di alto livello non è un parametro fondamentale. Non ci credete? Guardate la foto di questo post, ove Jay Cutler, un pluri vincitore della massima competizione mondiale non ha assolutamente questa caratteristica, e con lui molti altri campioni del mister olimpia, e professionisti, hanno la stesa struttura, per nulla a v shape. Eppure sono campioni.

Gli squat per avere gambe grosse sviluppano anche i fianchi

La verità è che se un domani avrete tanti chili di muscoli in più, difficilmente potrete avere un vitino da vespa o da signorina. Quando la massa muscolare aumenta in generale, aumenta ovunque muscoli dei fianchi e dei lombari compresi, e sono muscoli che tendono ad ispessire la vita. Gli squat pesanti poi, impegnano moltissimo la parete addominale e i muscoli obliqui, e quindi a gambe grosse corrispondono vite spesse. ma è del tutto normale. Notate che spesso chi ha vite sottili, è carente di gambe, segno che le allena poco o niente.

La struttura scheletrica di bacino e clavicole fa la differenza estetica

Ovvio che un tizio il quale ha per natura genetica un bacino molto stretto, e clavicole molto larghe, tenderà sempre ad avere una figura a v, ma se davvero diventerà molto grosso, ebbene anche il suo bacino si allargherà un poco dal punto di vista muscolare. Possiamo vedere questo fatto sempre fra i vari campioni del mister olimpia

Deltoidi e dorsali per un aspetto possente

In verità quello che conta davvero, sia sui palchi di gare, che nell'aspetto estetico in palestra o in spiaggia, è avere spalle e schiene possenti. E quindi è questione primaria allenarsi con logica e metodo per il massimo sviluppo dei muscoli deltoidi e dei dorsali. E nessuno meglio di Master Wallace è maestro in questo, senza l'uso del doping. Vi aspettiamo!

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7244

Articoli più letti di sempre

Calcola il tuo grado MWS