
Integratori per aumentare di peso i consigli di wallace
Gli integratori sono utili ma vanno usati con logica e progressione tecnica
Quali integratori per aumentare di peso corporeo e massa muscolare? E come vanno usati realmente? Ecco domande importanti che richiedono risposte giuste e credibili, non fidatevi mai di gente incompetente che oggi come oggi imperversano nel mondo del web e in you tube, nell'ambito del bodybuilding.
- polveri aumento di peso
- prima la giusta dieta e poi gli integratori per aumento massa
Polveri aumento di peso
Esistono certamente degli integratori che possono aiutare ad aumentare il peso corporeo e la massa muscolare, ma solo se inseriti in un contesto di allenamento e dieta corretti, ed adeguati al proprio livello fisico e tipo di metabolismo. Anche l'età anagrafica e l'anzianità di allenamento de soggetto, vanno valutati prima di inserire una integrazione mirata all'aumento di peso. Il vero problema di molti neofiti del bodybuilding, quando non riescono ad aumentare di massa, è che mangiano poco. Loro credono di mangiare in modo sufficiente, ma spesso non è vero.
Questo dipende da ignoranza tecnica sulla nutrizione, ma anche da una precisa volontà del soggetto di mangiare poco, perché vuole rimanere definito, sperando di ingrossare in massa magra. Purtroppo nel bodybuilding naturale questo non è possibile, e solo con l'uso scellerato del doping sarebbe fattibile. Importante anche il tipo di allenamento e la scheda relativa, perchè se ad esempio, si entra in uno stato cronico di sovrallenamento, nessuna dieta e integratore potrebbe fare evolvere la situazione in direzione di un aumento di peso.
Prima la giusta dieta e poi gli integratori per aumento massa
Ma poniamo che un soggetto si allena al meglio ( e solo il sistema mws può dargli questa certezza) e si alimenta in modo corretto , ma non aumenta ugualmente di massa e forza. In questo caso le polveri per l'aumento di peso, hanno un loro ruolo, ma sempre sotto la guida di un esperto che conosce bene ogni aspetto dle problema. In genere i soggetti che hanno questo tipo di stallo in termini di progressi di massa e peso, hanno un metabolismo molto veloce, e pur mangaindo molto, non riescono ad ingurgitare le calorie sufficienti.
E sarebbe anche dannoso e inutile, forzare ancora di più l'alimentazione, sovraccaricando l'apparato digestivo con quantità di cibo esagerato. Ecco che allora certi integratori in polvere, che apportano molte calorie e nutrienti, in forma contenuta e digeribile, posso davvero dare una svolta ad una situazione di stallo. Ma non mi sto riferendo alle normali proteine in polvere del siero di latte in questo caso, ma a prodotti specifici ipercalorici.Non servirebbe usare in dosi maggiori certi aminoacidi e sostanze come la creatina monoidrata e gli aminoacidi ramificati in questi casi, seppure importanti come integrazione generale.
Bisogna assumere nella giornata, e spesso anche di notte, questi prodotti particolari, ad orari ben precisi. Solo una guida esperta può comunque guidarvi passo dopo passo in questo cruciale e fondamentale passaggio della vostra carriera muscolare. Se non vi sbloccate, tutto sarà vano. Con la mia guida che troverete nel servizio di abbonamento al coaching on line, avrete la certezza di superare i vostri problemi di allenamento e dieta, e progredire verso nuovi traguardi. Vi aspetto.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
