Italianbody
La fase di bulk e di cut che differenze ci sono e cosa devo fare? VIDEO

La fase di bulk e di cut che differenze ci sono e cosa devo fare? VIDEO

Non per tutti è chiara questa distinzione e nel merito cosa fare o non fare

La fase di bulk e di cut che differenze ci sono e cosa devo fare? I giovani palestrati ma non solo. spesso anche atleti avanzati, non hanno capito bene il vero significato di queste due strategie tipiche del bodybuilding.

Entra nello store del bodybuilding naturale ove troverai tutte le soluzioni che cercavi per le tue ambizioni muscolari!

Che cosa è la fase di bulk?

La parola bulk significa in inglese letteralmente massa. Quindi appare chiaro il significato nell'ambito del culturismo. Ovvero si tratta di una strategia di allenamento e nutrizione, con un preciso arco temporale, generalmente invernale, ove si cercherà di massimizzare l'aumento delle misure muscolari, del peso corporeo, e la forza in generale. Questa fase andrebbe ripetuta anno dopo anno, quanto meno sino a che si raggiungeranno livelli o target di sviluppo fisico sufficienti, anche se qui le ambizioni individuali saranno diverse. Le mie ambizioni sono molto alte, e attualmente peso circa 97 chili per 1,77 di altezza, con un addome magro e muscoli definiti. Il tutto senza doping e ho 61 anni. Vi basta?

Che cosa è la fase di cut?

La parola cut che significa in inglese taglio, è intesa nel gergo culturistico come un periodo limitato nel tempo, in genere qualche mese prima della estate, per definire i muscoli, calare di peso e mostrare un fisico plastico e qualitativo. Sperando auspicabilmente che i muscoli guadagnati in inverno con la fase di bulk, siano quanto meno mantenuti almeno in parte. Cosa non facile da natural e senza doping. In questa fase bisogna adottare diete ipocaloriche e relativamente iper proteiche, perdendo quant più peso possibile senza, lo ripetiamo, intaccare troppo la massamagra esistente.

Come abbinare al meglio le due strategie di masas e definizione?

Alcuni guru del bodybuilding dicono che le due strategie possono essere abbinate insieme, ma io non sono d'accordo. Sulla base della mia esperienza di oltre 40 anni di palestra, posso dirvi che senz al'uso del doping, abbinare insieme la fase di massa e la fase di definizione non è realticamente possibile. In pratica sono due strategie contraddittorie dal punto di vista fisiologico, che solo come detto, un apporto farmacologico dopante potrebbe forzare. Io sconsiglio vivamente questo tipo di approccio, peraltro illegale, dannoso per al salute e comunque con risultati che per quanto eclatanti, sarebbero del tutto transitori e legati alla assunzione di doping.Meglio dividere le due fasi in periodi distini e separati, come dice la mia teoria dle conto in banca che vi invito a leggere.

Dove posso trovare schede di allenamento o coaching per le fasi di bulk e cut?

In giro nel web potrete trovare varie proposte in merito, che voi dovrete valutare bene. Io vi invito a diffidare se le soluzioni tecniche sono proposte da personaggi manifestamente o notoriamente dopati, o ex dopati. Mi pare chiaro che chi non si è mai allenato in modo pulito e naturale, non possa in alcun modo insegnare a chi non intende fare uso di doping, le sue idee nate e sviluppate in un contetso farmacologico. Poi un altro fattore da considerare è l'aspetto estetico e motivazionale del personaggio che intendete seguire per i vostri progressi. Master Wallace da molti anni rappresenta un punto fermo del culturismo naturale e di eccellenza fisica, morale, tecnica, oltre che esteticamente dal punto di vista naturale, superaltivo. E nello store italian body troverete esattamente tutto quello che vi serve e che cercavate ad sempre. Vedere per credere.



CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO!
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7366
Calcola il tuo grado MWS