
La scheda da super massa e forza senza doping
esiste una scheda di allenamento super efficace per persone che si allenano in modo pulito?
Molti mi chiedono sempre se esiste una scheda da super massa e forza senza doping, e la mia risposta è sempre la stessa. Esiste ma non vi darà risultati in poco tempo, ma solo sul lungo termine. Vediamo di spiegare bene.
A quale regno muscolare appartieni? Qui puoi saperlo ed anche come progredire a quello superiore!
L'allenamento di un dopato non può mai essere uguale a quello di un palestrato naturale
Chi usa i farmaci dopanti, può letteralmente allenarsi a casaccio, senza alcuna logica di recupero muscolare ed organico. Infatti tutti i dopati si allenano sempre in multifrequenza, tutti i giorni della settimana. E possono anche mangiare praticamente quello che vogliono, mentre il corpo perde grasso e sviluppa molto velocemente misure muscolari e forza. Siete stupiti? Eppure è la pura realtà del culturismo, da oltre 60 anni. Non è cambiato nulla.
Una scheda di allenamento da massa deve essere logica ed efficace
Quello che dovete capire è che senza recupero muscolare ed organico globale, in un natural bodybuilder, la supercompensazione muscolare non avviene. In genere si cade nel sovrallenamento cronico, e bene che vada, entrate in uno stallo muscolare permanente, mentre nella peggiore delle ipotesi, avrete una regressione di massa e forza. E questo è quello che accade esattamente fra la stragrande maggioranza dei palestrati. Basta guardarsi in giro. Non solo nella vostra palestra, ma ache nel web, sui social media e in you tube. Fate una vera scrematura fra i veri natural e i dopati e avrete il quadro esatto della situazione.
Per avere grossi muscoli magri ci vogliono anni non mesi
Non si costruisce un grande fisico naturale in pochi mesi, è impossibile. Ci vogliono anni di allenamento efficace, con schede in monofrequenza e abbinamento logico dei gruppi muscolari. Inoltre occorre dividere l'anno fondamentalmente in tre periodi diversi che sono il periodo di massa, il periodo di definizione, e il periodo di mantenimento. Se fate le cose per bene in questo senso, e ogni estate siete più pesanti a parità di grasso (rispetto all'anno precedente), allora entro 5-10 anni avrete un grande fisico naturale.
Stile di vita e motivazione incrollabile
Siete spaventati dal sapere che occorrono anni di sacrifici e vita molto particolare, curando sempre gli allenamenti, la nutrizione. il riposo, e e altri fattori particolari? Ok vi capisco. Ma la soluzione è avere una ambizione e crederci davvero. Poi tutto diventa più facile, e sarete sempre motivati e felici di seguire lo stile di vita del vero culturista naturale. Io l'ho sempre fatto e questo spiega il mio super fisico naturale, mai eguagliato. Se mi seguirete, vi indicherò i mezzi tecnici e non solo, per scalare i vostri regni muscolari. Non sprecate anni inutili in allenamenti inutili. Sarebbe il vostro più grande errore.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
