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La scheda per palestra da massa e per l'home gym

La scheda per palestra da massa e per l'home gym

Sia che vi allenate in palestra o in casa dovete fare le cose al meglio per il successo muscolare

Una scheda per palestra da massa e per l'home gym, in realtà non possono essere uguali, anche se le strategie e teorie di allenamento sono le medesime. vediamo di capire bene come e cosa fare, se volete evitare il fallimento muscolare, e sprecare anni della vostra vita.

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Allenarsi per la massa a casa o in palestra

Poche persone possono concedersi il lusso di avere a casa lo spazio sufficiente per allestire una vera e propria palestra. E ancora più raramente pochi hanno la possibilità di spendere molto denaro per una attrezzatura completa di pesi liberi e macchine. In tali casi, ovvero ammesso che una persona ha praticamente una palestra completa, vera e propria, allora potrà allenarsi almeno teoricamente con grande efficacia. Se invece avete una attrezzatura molto limitata e poco spazio, allora dovrete gestire i vostri allenamenti con concetti diversi.

Perché l'allenamento in palestra è il meglio possibile

Inutile negare la realtà. I migliori fisici del culturismo, siano quelli dei campioni, che di chiunque abbia varcato la soglia della mediocrità fisica, sono stati costruiti in palestra. Punto. In palestra si ha la migliore e più completa attrezzatura possibile. Inoltre è possibile avere l'aiuto di uno spotter, che ci aiuta e sostiene nelle ultime ripetizioni con serie pesanti, e nei massimali. la motivazione stessa è più alta in palestra, per puro spirito di competizione con gli altri avventori. E poi c'è anche un poco di vita sociale, che non è poco. Io mi alleno da oltre 40 anni in palestra e non riesco a pensare di smettere per allenarmi a casa, anche se per emergenza covid, e palestre chiuse, l'ho fatto per molti mesi. Ma è stata dura, sia sotto l'aspetto tecnico che mentale.

Allenarsi in casa è limitante ma è possibile migliorare comunque

Per i motivi sopra esposti, chi decide per volontà di allenarsi in casa, o è costretto per i più svariati motivi, deve capire che il suo potenziale di sviluppo muscolare, sarà sempre limitato rispetto a chi si allena in palestra. Detto questo, e ponendo che avete pochi soldi da spendere e poco spazio domestico, con le giuste strategie di allenamento, potrete comunque migliorare il vostro fisico, e nella peggiore delle ipotesi, almeno mantenere uno stato di forma accettabile. Fortunatamente Master Wallace, ha le soluzioni giuste per entrambe le opzioni di casa o palestra.

Sistema mws e Home Gym Wallace per i tuoi progressi muscolari

Se ti alleni in palestra, il sistema mws (master wallace system) è da molti anni la migliore scelta possibile e ha forgiato migliaia di fisici naturali. Lo stesso Master Wallace lo usa da sempre, ed è stata la chiave per costruire il suo incredibile fisico naturale, ed anche per mantenerlo. Si tratta di un sistema di allenamento con i pesi e macchine, che ha una logica ferrea, e strutturata esclusivamente per i culturisti naturali. Chi invece si allena a casa, e dispone solamente di un bilanciere, due manubri e una panca, troverà nel manuale home gym wallace, il meglio della logica di allenamento, pur limitata in questo contesto. Ed infine per chi dispone di due soli manubri, c'è il manuale Two dumbbelles work out home gym. Cosa aspetti ad iniziare? 

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Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
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