
Master vorrei iniziare a fare body building
Tanto entusiasmo ma tanti pericoli in agguato per i neofiti del culturismo
Master vorrei iniziare a fare body building, come e cosa devo fare? Ecco la domanda che più spesso mi sento rivolgere dai giovani, ma anche da uomini adulti ed over 40.
QUI trovi le migliori soluzioni per i progressi nel natural bodybuilding!
Primo approccio al bodybuilding
Quando si iniziano i primi allenamenti di culturismo, la passione e l'entusiasmo sono notevoli, e questo è un bene. Ma per simmetria, nel furore della passione e della voglia di avere subito risultati in termini di massa e forza, si tende a sbagliare tutto.Io stesso per molti anni, in palestra ho sempre sbagliato l'approccio di allenamento, sia a livello teorico che pratico. E voi cosa volete fare? Sprecare anni della vostra vita partendo subito con allenamenti del tutto sballati?
Agonisti e non agonisti nel bodybuilding
Il pericolo viene da due fronti sostanzialmente, e dovete fin da ora capire quali, e come evitarli, ne va della vostra futura carriera del muscolo, e del grande fisico che sognate. Il primo pericolo sono i dopati. Siano essi agonisti o ex agonisti, o chiunque insegna nelle palestre, organizza seminari, e diffonde nel web e in you tube i loro video tecnici e metodi. Dovete evitare come la peste questa gente dopata, perché non possono in alcun modo insegnarvi nulla sul vero bodybuilding naturale.
Il problema del doping nel culturismo
La prova è la loro condizione di dopati o ex dopati, ovvero mettetevi in testa che chi assume steroidi anabolizzanti è perché il suo fallimento nel bodybuilding naturale è totale. Ed essendo frustrati, ricorrono alla chimica per sopperire alla loro ignoranza tecnica gigantesca. E non dimenticate che ne diventeranno anche schiavi, proprio come i tossicomani da eroina e altre droghe. Quindi attenzione. Dovete imparare a riconoscere subito chi sono i dopati, e se avete dubbi chiedete a me in privato. Vi darò la mia opinione.
Con master wallace la purezza e l'efficacia del bodybuilding
Ma sempre riguardo al vostro primo approccio al bodybuilding, ecco ora il secondo grande pericolo, i natural dal fisico mediocre. In verità, non ci sono pericoli per la salute o con la legge, al contrario di chi si fida dei dopati e i loro consigli tecnici. Qui il pericolo è semplicemente di perdere tanti anni in cose inutili. Ovvero in sistemi di allenamento inefficaci, e la dimostrazione è il fisico di chi ve li propone. Ragionate un attimo ragazzi, uomini e chiunque sta leggendo questo post. Se colui che vi propone il sistema è un mediocre, cioè non ha il super fisico naturale, tutto questo significa solo una cosa. I suoi metodi di allenamento non funzionano e lui stesso ne è la prova vivente. Dunque se voi valuterete bene i due grandi pericoli che vi ho spiegato sarete immuni da fregature e tempo sprecato in palestra.
I guru del web nel bodybuilding
Ma allora vi porrete una logica domanda. Cosa dovete fare e d chi fidarvi? La risposta da molti anni esiste già, e la troverete nel bodybuilding del web e in you tube. Si chiama master wallace, il re dei natural bodybuilders (veri) e il più grande teorico e genio del bodybuilding naturale. La sue impressionanti foto scioccano il mondo, la sua sapienza tecnica anche. La sua unica e speciale filosofia del bodybuilding, al sua storia personale, il successo dei suoi libri e metodi di allenamento in italia e all'estero. Tutto ma proprio tutto depone a suo favore, compresa la sua purezza dal doping. Ecco perché potete fidarvi di master wallace e andare da lui. e che inizi davvero la vostra personale ed entusiasmante avventura del culturismo naturale.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Come si allenano i campioni di bodybuilding: sanno davvero farlo?
Ecco una domanda che può sembrare scontata... ma sarete sconvolti nel capire la verità sull'allenamento dei campioni!

Arnold Schwarzenegger, il più grande culturista: esercizi e alimentazione del mito
La gloria di Arnold fra luci e ombre: scopriamo cosa mangiava e come si allenava

Covid e palestre: consigli su come allenarsi in caso di nuovi lockdown
I culturisti sono dipendenti dalla palestra, e quando sono chiuse diventa un vero problema

Voglio essere un bodybuilder: come diventare un culturista natural e senza doping
Molti ragazzi sono interessati a intraprendere una carriera nel culturismo... ma ne vale davvero la pena?

L’affaticamento e il pre affaticamento muscolare: consigli e tempi di recupero
Come gestire al meglio il fatidico tema dell'affaticamento muscolare? Ce lo spiega Master Wallace in persona!

Allenarsi con il grande caldo in palestra ecco le strategie efficaci
Non tutte le palestre sono dotate di aria condizionata e comunque allenarsi in modo inteso con il grande caldo è difficile

Come creare e impostare una scheda palestra per l'aumento della massa muscolare
Qual'è il numero delle sedute di allenamento settimanale perfetto? Ce lo spiega Master Wallace in persona
