
Mi conviene andare in palestra o posso anche allenarmi a casa con eguale efficacia?
I due contesti non sono la stessa cosa e bisogna capire bene i pro e i contro di entrambe le scelte di allenamento
Mi conviene andare in palestra o posso anche allenarmi a casa con eguale efficacia? Diciamo che molto dipende dalle vostre ambizioni. In poche parole voi che cosa volete? Un super fisico o un fisico da fitness? Io master wallace 40 anni fa ho fatto la mia scelta, e ora ho il super fisico natural migliore del mondo. Parliamone comunque.
Allenati con Master Wallace ora è nuovamente possibile! Entra qui a vedere e prenotare subito!
Allenarsi a casa come in palestra è possibile?
Parliamoci chiaro, se non avete una palestra in casa super attrezzata e con tanto spazio conseguente, non potrete mai allenarvi allo stesso come in una palestra esterna e dotata di tutte le macchine ed attrezzi possibili. Intanto escludiamo che chiunque si allenai a corpo libero, con esercizi inventati, o anche con quelle sciocchezze tipo il calistenics, possa costruire anche un etto di muscolo. Semplicemente non funzionano.
Come si sviluppano i muscoli?
I muscoli si sviluppano solo se sono allenati in un certo modo, molto specifico, diciamo pure anabolico. Ci vogliono traiettorie particolari, una tensione particolare, e soprattutto una grande varietà di attacchi al muscolo da varie angolazioni. E questo è possibile con l'uso di bilancieri e manubri.
Perché i campioni di bodybuilding da sempre usano manubri e bilancieri?
Non scordatevi mai che ai tempi di arnold, negli anni 70, il suo incredibile fisico era il risultato si del dianabol ( il più potente steroide anabolizzante mai prodotto), ma anche dei bilancieri e manubri .Arnold non usava macchine, se non le poche classiche quali pressa, cavi, leg extension e leg curl.
Come sono oggi attrezzate le palestre moderne?
Oggi le palestre sono zeppe di decine di macchine inutili, che replicano l'effetto ( in teoria) dei manubri e bilancieri, ed anche i campioni moderni le usano, ma state certi, che anche i campioni, la maggior parte del loro lavoro lo basano sulle classiche spinte e tirate con manubri e bilancieri.
Con mws e home gym potrete allenarvi al meglio
Allora, allenarsi a casa è come allenarsi in palestra? La risposta è no. per chi ambisce davvero ai massimi livelli possibili di muscolazione, la palestra è il top. Se poi uno ha problemi insormontabili in termini di denaro, o tempo, o altri motivi gravi, e davvero non può andare in palestra, ( attenzione ho detto non può, che è diverso da non vuole), ebbene in questo caso l'unica alternativa è allenarsi a casa. Allenarsi in casa, toglie anche il piacere della competizione e del confronto, cosa che se per alcuni è causa di frustrazioni, per altri è motivo di gratificazione. In questo caso comunque, anche essendo limitati, bisogna comunque ottenere il massimo possibile dal minimo. Servono due manubri, un bilanciere d una panca, quanto meno come base.
Potete allenarvi al meglio sia in palestra che a casa vostra con i metodi Wallace
Se avrete queste cose, allora potrete allenarvi con una certa efficacia e soddisfazione, anche se sempre ad un livello inferiore ala palestra. Ma attenzione. Dovete fare le cose per bene e non affidarvi a cialtroni dopati e fisicamente insignificanti. Solo master wallace può indicarvi la vera via sia in palestra che per allenamenti in casa. Con il nostro sistema mws avrete le schede per la palestra perfette, e potrete avere l'assistenza tecnica direttamente da master all'interno del suo gruppo personale. E per chi si allena a casa, il manuale home gym, vi garantirà le stesse logiche e strategie del sistema mws, sia pure limitate dal solo uso di bilancieri e manubri. Nel nostro store italian body troverete tutto quello che vi serve. Forza e coraggio. Sempre.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws

Un fisico costruito con il doping è reale?
Molti giovani sono fuorviati dalla giusta via tecnica del culturismo a causa di fisici falsi e irreali
