
Perché cala la forza in estate in palestra?
Molti palestrati rilevano una diminuzione delle prrformance di forza nella stagione estiva e questo fatto ha precise cause
Perché cala la forza in estate in palestra? E questo problema può essere risolto con qualche strategia mirata? Il maestro del bodybuilding naturale vi guida in questa problematica di allenamento.
QUI trovi tutto per i tuoi progressi di massa muscolare, forza, definziione e molto altro!
Forza e massa come strategie nel bodybuilding
Nel culturismo naturale sussiste da sempre un grosso equivoco. Si crede e si è voluto fare credere ai palestrati, che più si diventa forti e più di diventa grossi. Questa teoria è falsa, perché la pratica empirica ei fatti, ci dimostrano che gli uomini più forti del mondo non sono i più grossi e viceversa i più grossi non sono i più forti. Guardate i campioni di elite del power lifting e del bodybuilding, e capirete cosa intendo dire. Tuttavia va anche detto che una base di forza nel culturismo è comunque necessaria, specialmente per quanto riguarda i tre esercizi fondamentali che sono lo squat libero, lo stacco da terra e la distensione su panca piana con bilanciere.
La stagione migliore per l'aumento di forza
Istintivamente molti cultori del culturismo, sentono e sanno che in inverno, è più facile allenarsi per la forza e usare carichi pesanti, per stabilire nuovi record massimali di forza. In effetti ci sono dei motivi ben precisi che fondamentalmente spiegano questo fatto. Il freddo favorisce ad esempio l'aumento del grasso corporeo e del peso corporeo stesso. Il grasso è un isolante perfetto per il freddo è nei periodi invernali, anche in ragione del fatto che si tende a mangiare più cibo, aumenta. L'evoluzione di milioni di anni ha lavorato non solo negli animali ma anche sull'uomo in questo senso. Quindi più peso corporeo, più energia trattenuta, e quindi più forza. Inoltre in inverno si suda di meno e si perdono meno sali minerali ed elettroliti.
La stagione peggiore per la forza
In estate, per ragioni simmetriche ma opposte a quanto sopra detto, la forza tende naturalmente a calare. In estate si perde peso corporeo e grasso, non solo per chi fa diete specifiche, ma anche il clima stesso molto caldo favorisce il dimagrimento. Si suida molto e si perdono liquidi e sali minerali, e comunque in generale si mangia anche meno, quindi meno glicogeno nei muscoli. Vi pare dunque strano che in estate la vostra forza cala rispetto alal stagione invernale?
Errori di allenamento che fanno diminuire la forza
Se poi oltre ai motivi ambientali e climatici sopra spiegati, aggiungiamo il fatto che la maggioranza dei palestrati sbaglia totalmente le strategie di allenamento, allora si capisce perché trovare gente forte nel culturismo naturale, è impresa ardua vero? Ma quali sono questi errori? tanti ragazzi, troppi. Posso qui elencarne solo alcuni. La frequenza di allenamento è l'errore principale. Troppi ragazzi e uomini si allenano troppo spesso in palestra e non recuperano mai. Poi la scelta degli abbinamenti muscolari nella seduta e gli esercizi stessi, il tutto viene fatto senza alxcuna logica. E poi la nutrizione sbagliata, il non uso degli integratori, e mi fermo qui.
Una stagione per ogni obbiettivo con il sistema di allenamento perfetto
In estate lo scopo è mantenersi al meglio, con un corepo magro e muscoloso, e una buona base di forza, anche se inferiore rispetto all'inverno. In autunno si inizia una fase di pre massa, mentre in primavera una fase di pre definizione. Con il sistema masster wallace system di Master Wallace, voi avrete per tutto l'anno le schede adeguate ad ogni stagione e tutte con una logica ben precisa, e soprattutto ogni scheda sarà adeguata al vostro livello. E per chi acquista le schede, avràil grande privilegio di avere l'assistenza diretta del maestro sulla scheda stessa, tramite la chat di face book del suo profilo personale o tramite la mail del sito italian body. Cosa aspettate?

QUI trovi le schede del sistema MWS

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
