
Perché non aumenta la massa muscolare 5 cause
Una analisi reale e veritiera degli insuccessi in palestra
Perché non aumenta la massa muscolare? Ecco la più grande di tutte le domande. La maggior parte dei ragazzi e uomini che si allenano in palestra, non ottengono i risultati sperati, anche dopo molti anni di allenamento, o quanto meno sono molto al di sotto delle loro aspettative di massa e forza. Esistono sempre delle spiegazioni per ogni cosa, ed anche per gli insuccessi muscolari vanno trovate e risolte. master wallace è il maestro assoluto del bodybuilding naturale, seguitelo con attenzione.
In questo store trovi i migliori prodotti per lo sviluppo muscolare e molto altro.
Lo stallo muscolare in palestra
Io lo vedo da molti anni ormai. Nelle palestre italiane la maggioranza dei praticanti hanno fisici ridicoli o bene che vada mediocri. Ovviamente sto ragionando in una ottica di ambizione muscolare, perché se una persona va in palestra e fa tanta fatica inutile, solo per il gusto di faticare e rimanere fisicamente scarso, allora è una sua scelta, a mio avviso scellerata, ma legittima.
La frustrazione quando la crescita muscolare è arrestata
Non solo queste persone non migliorano mai, ma anche nelle recondita ipotesi che qualche miglioramento fisico, seppure minimale sia arrivato, ebbene poi nessun altro progresso avverrà mai, e rimarranno muscolarmente bloccati, in un eterna situazione muscolare e di forza, sempre uguale a se stessa. Ovvero il massimo della frustrazione per un vero uomo o vera donna.
Cause di mancata crescita muscolare
Ma vediamo ora di capire i motivi di queste sconfitte muscolari. Fondamentalmente esistono cinque cause che rispondono alla domanda del perché non aumenta la massa muscolare. Come prima causa va sempre individuata in una strategia di allenamento illogica per un atleta naturale e non dopo. I culturisti naturali purtroppo tendono a seguire le schede di allenamento dei campioni, o comunque proposte da gente dopata, o copiate da chi si allena con al copertura degli steroidi anabolizzanti.
La frequenza di allenamento
Chi si dopa può allenarsi come vuole, con frequenze di allenamento di 5 o sei giorni alla settimana e con volumi di lavoro esagerati, senza rischiare il sovrallenamento cronico e picchi di cortisolo elevatissimi. Quindi la prima regola è quella di evitare di seguire metodi di allenamento errati e schede di allenamento assurde.
La nutrizione di base
La seconda grande causa di mancata crescita muscolare è l'alimentazione di base. Se mangiate poco in termini di calorie globali, carboidrati e proteine, semplicemente non avrete i margini metabolici per crescere. Un pò come se voleste costruire una casa senza avere i mattoni, come potrete edificarla?
Lo stile di vita
E lo stile di vita? Ecco la terza causa. Se dormite poco la notte e fate vita notturna, se siete sempre sotto forte stress, ebbene il fisico non sarà mai in condizioni di recuperare dagli allenamenti, e senza recupero niente crescita muscolare. Ovviamente ci sono fattori di natura professionale o familiare che non possono essere cambiati, come ad esempio un lavoro notturno o una vita da separati e zeppi di debiti, ma questo è un altro tema.
Le soluzioni wallace per sviluppare i muscoli
Quarta causa la troppa fiducia negli integratori. Molti ragazzi assumono molti integratori sotto forma di aminoacidi ed erbe anaboliche, pensando che grazie al loro uso diventeranno grossi, ma mangiano poco perché vogliono rimanere definiti, o semplicemente per pura ignoranza alimentare. Il cibo pulito e sano, assunto in maniera più che sufficiente, è invece molto più importante, sebbene una intelligente integrazione mette il turbo al culturista naturale.
La motivazione rabbiosa in palestra
Quinto ed ultimo errore, una assenza di forma mentis adeguata, ovvero come dico io gli della tigre e il sentimento di onnipotenza. Io quando allenavo le braccia, pensavo ai 55 di braccio di arnold e sergio oliva, e non ai 42 del dopatello della palestra. Io quando spingevo di panca pensavo ai 200 chili che spingeva Ronnie Coleman e non ai 130 del saputello di turno. In poche parole pensavo in grande, pensavo l'impossibile ( da natural) per superare la mediocrità Senza questo modo di vedere il bodybuilding, non si va da nessuna parte, ovviamente se si hanno ambizioni muscolari in tal senso.
Il migliore metodo di allenamento natural esiste
Quello che posso dirvi è che oggi esiste il sistema, diciamo il metodo completo di allenamento per ovviare a queste problematiche da palestra e di vita. Come? Semplicemente con il corso completo di bodybuilding di master wallace, accessibile e praticabile da tutti, direttamente dal grande successo avuto in Italia, da molti anni. fate la vostra scelta fra il fallimento e il successo in palestra

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
