
Quale è la dieta migliore per l'aumento della massa muscolare?
Ammesso che vi allenate al meglio dovete anche nutrirvi al meglio per il successo muscolare naturale
Quale è la dieta migliore per l'aumento della massa muscolare? Una alimentazione per i muscoli è cosa ricercata ed ambita da tutti i culturisti naturali, ma riuscire a trovarla o costruirla dal nulla, non è cosa facile, e purtroppo moltissimi ragazzi che si allenano in palestra, sbagliano proprio in tema di nutrizione, sia in fase di costruzione di massa muscolare che in fase di definizione muscolare.
Un esempio di dieta per la massa muscolare
Molti giovani si arrovellano il cervello per sapere come deve essere una dieta da massa muscolare, ed altri vogliono sapere se esiste una dieta per la massa muscolare senza ingrassare, ma come stanno davvero le cose? Vediamo di fare chiarezza. Tanto per chiarire subito, senza l'uso di farmaci anabolizzanti nessuno può sperare di costruire massa muscolare senza un periodo di aumento di peso corporeo e ingrassamento.
Le bugie dei dopati del culturismo
Non credete alle balle giganti di chi vi dice che invece è possibile. Costoro o mentono perché usano farmaci dopanti, oppure hanno fisici mediocri, e quindi a chi può interessare? Una nutrizione da massa muscolare deve essere alta in calorie, oltre il livello di mantenimento del peso corporeo, o peggio ipocalorica, sennò come può il corpo recuperare e costruire massa muscolare in eccesso? Quindi ribadisco che chi dice che senza ingrassare si possono costruire grossi muscoli, dice sciocchezze.
Il vero fisico muscoloso
Quando parlo di aumento di massa muscolare intendo dire che dovrete un domani assomigliare a Ken il guerriero, e non a un fighetto da spiaggia o modello anoressico, cioè quei fisici che spesso si vedono anche nella gare cosiddette natural. E nemmeno intendo che quando parlo di aumento di peso e ingrassare dovete tendere ad assomigliare ad un lottatore di sumo. Nondimeno è lecito da naturali aumentare di peso, massa e volumi globali sino ad un massimo di circa il 15 per cento di grasso corporeo. Tutta la mia strategia in merito è spiegata nella famosa teoria del conto in banca che ha rivoluzionato il mondo del bodybuilding naturale. Quindi se davvero volete capire e conoscere perchè è necessario anche ingrassare in fase di massa, leggete bene la mia teoria e vi si spalancherà un nuovo mondo di verità nel bodybuilding naturale.
Il cibo come anabolizzante e brucia grasso
Ora, vi dico che fare un esempio di dieta per massa muscolare nel dettaglio, qui avrebbe poco senso. Diciamo subito che ogni individuo è diverso, e alcuni avranno un metabolismo molto veloce, il quale rende opportuno una dose alta di carboidrati, mentre chi lo ha più lento, farà bene a tenere alto l'apporto proteico, medio quello dei carboidrati e medio anche quello dei grassi. L'importante è fare tre pasti solidi e completi nella giornata, e tre spuntini di metà mattina, metà pomeriggio e pre-nanna. I soggetti molto giovani, magri e con metabolismi veloci meglio che durante gli spuntini assumano un vero e proprio gainer per l'aumento di peso, molto efficace in questi contesti.
Gli integratori naturali anabolici
Nonostante sia necessario di base avere una vera e propria dieta ricca in calorie e regolare, l'uso di speciali mix d'integratori rendo il tutto molto più efficace e potente. E io sono maestro in questo da sempre. Un massiccio uso d'integratori anabolici è come se fornisse all'organismo un vero e proprio turbo. Non dovete sprecare questa opportunità dei tempi moderni del bodybuilding, peraltro soluzione del tutto naturale, legale e salutare. Ma bisogna saperli usare. E sappaite che anche la migliore dieta da massa muscolare senza un corretto, logico, efficace e progressivo allenamento da vero natural, è totalmente inutile.
Il migliore libro di nutrizione per i culturisti naturali
Ecco perchè noi offriamo ai veri appassionati l'unico sistema di allenamento naturale con i pesi, che in questi anni ha dimostrato di funzionare davvero ed ha costruito e costruisce migliaia di fisici ogni giorno. Si chiama master wallace system. All'interno del metodo trovate anche per ogni grado, un adeguato supporto di speciali tabelle d'integratori anabolici e dimagranti. Per chi vuole sapere tutto sulla nutrizione del culturista naturale, anche con esempi di diete per la massa , definizione muscolare e mantenimento, ecco per voi il libro scritto da master wallace denominato cibo e muscoli, un grande successo on line super scaricato. Infine per i più esigenti che davvero vogliono essere presi per mano e accompagnati da master wallace, giorno dopo giorno verso il grande fisico naturale, esiste ora il servizio degli abbonati al coaching on line.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
