Easydive
Quale scheda palestra per la massa muscolare?

Quale scheda palestra per la massa muscolare?

Finita la stagione estiva arriva una nuova fase di costruzione muscolare

E va bene, vi siete goduti la stagione estiva, si suppone mostrando al mondo un ottimo fisico con buone masse muscolari e una decente definizione muscolare, ma ora che le vacanze stanno finendo, dovete pensare al vostro futuro muscolare, e battere i vostri record di misure muscolari e massimali di forza. Si parte da settembre con un programma di pre massa e si arriva sino a fine febbraio. Siete pronti? Il re del natural bodybuilding vi aspetta.

Scheda di allenamento per massa muscolare in 3 giorni

Se volete sviluppare grossi muscoli e tanta forza, senza doping, non potete allenarvi quattro o cinque volte a settimana, semplicemente perché il fisico non è in grado di recuperare, e senza recupero niente supercompensazione e crescita muscolare.Questi sono particolari molto importanti e sistematicamente trascurati dai palestrati naturali, i quali si impegnano davvero con la massima dedizione, ma sempre e comunque a fronte di risultati scarsi o mediocri in termini di massa e forza. E questo spiega perchè nella palestre italiane si vede cos' tanta gente fisicamente irrilevante.

Il recupero ormonale e nervoso

Non è solo una questione di glicogeno muscolare e sintesi proteica, che richiedono comunque vari giorni (le fibre muscolari lacerate anche sette-dieci giorni), ma dovete considerare la produzione di ormoni e neuro trasmettitori, che nel corso di strenui e regolari allenamenti subiscono un depauperamento accentuato. le ghiandole surrenali vanno in tilt e senza il loro apporto vi ritroverete in uno stato di sovrallenamento cronico, continuamente stanchi e svuotati muscolarmente. In poche parole il fallimento.

Solo con il doping certe frequenze settimanali sono possibili

In poche parole le schede in multifrequenza che vi vengono propinate da taluni presunti guru del bodybuilding sono false e inefficaci, perché di base prevedono l'uso di farmaci dopanti, che è l'unico modo possibile per recuperare in certi contesti di volumi di lavoro ripetuti settimanalmente. Loro non ve lo dicono ovvio, ma è una truffa a tutti gli efeftti perché chi si allena con i farmaci non può in alcun modo proporre le sue schede di allenamneto a chi invece è un puro del culturismo, e comunque non potrebbe mai ottenere gli stessi risultati.

La monofrequenza in palestra salvezza dei natural bodybuilders

La vera soluzione è la monofrequenza in palestra  in sinergia con l'abbinamento logico dei gruppi muscolari. Solo i neofiti del bodybuilding possono all'inizio allenarsi anche quattro volte a settimana, in ragione del basso volume di lavoro necessario a questi livelli. I eri natural possono ovviamente alelnarsi in multifrequenza certo, ma bene che vada avranno risultati estetici da fitness e non da veri colossi del bodybuilding, tutta qui la differenza. Voi dovete quindi fare una scelta doi campo e decidere cosa volete come target del vostro fisico. Ogni scelta è legittima. Io ho scelto l'enormità muscolare naturale e l'ho ottenuta.

Le schede di master wallace

E quindi come dovrebbe essere una scheda da palestra per la massa muscolare? In primis in monofrequenza settimanale, poi unire i gruppi muscolari che lavorano all'unisono quali muscoli di tirata e di spinta in sedute separate, mentre le gambe andranno allenate totalmente in una seduta a parte. sartebbe vera follia tecnica allenare i muscoli delle gambe con altri gruppi muscolari del busto, a prescindere da quale sia. E infatti accade esattamente questo. basta dare una occhiata alla maggior parte della schede di allenamento che la gente usa nelle palestre.

Carichi pesanti e leggeri

Poi occorre una corretta e logica proporzione fra gli esercizi multi articolari e gli esercizi di isolamento, ed anche le serie a carichi pesanti e basse ripetizioni con quelle a carichi leggeri ed alte ripetizioni. E non va dimenticato che una integrazione massiccia può davvero fare la differenza fra la mediocrità e l'eccellenza fisica. Previa una alimentazione di base adeguata ovviamente.Solo con la sinergia di queste cose, voi potrete ambire ai massimi livelli di eccellenza nello sviluppo fisico naturale. Se solamente trascurate uno di questi tasselli del puzzle muscolare, ebbene fallirete.

Mangiare molto per sviluppare la massa comporta un minimo di ingrassamento

Non potete pensare di aumentare la massa muscolare in modo significativo senza mangiare molto e pulito, ma anche ingrassando. Da natural non potrete mai diventare grossi e pesanti con diete da definizione scarse in calorie. In poche parole non si può crescere definiti, ma occorre ingrassare, anche se non oltre certi limiti.Solo con il doping è possibile sviluppare grossi volumi muscolari mentre si perde grasso. Prima capirete questo concetto  emeglio sarà per la vostra carreira muscolare.

La teoria del bodybuilding naturale che funziona davvero

Ma dove trovare schede di tali caratteristiche ed anche provate sul campo, da anni su migliaia di atleti e palestrati? E dove trovare schede di allenamento che sono nata da una teoria del bodybuilding concepita esclusivamente per i natural bodybuilders e non per i dopati? Le schede di master wallace rispondono a tutte queste cose, e da anni funzionano. Ed avrete anche il migliore dei maestri di bodybuilding per voi. Non esitate ed inìziate da subito la battaglia per i vostri nuovi successi in campo muscolare.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6808
Calcola il tuo grado MWS