Easydive
Quali sono le misure del bodybuilder

Quali sono le misure del bodybuilder

A volte è necessario quantificare anche nel culturismo naturale per capire i confini della mediocrità fisica

Tutti sono capaci di andare in palestra per migliorare lo sviluppo della massa muscolare vero? Va bene, ma quanti sono davvero in grado di costruire un fisico tale che supera la media dei palestrati naturali, anzi che va ben oltre certi livelli di sviluppo fisico, e impressionae le folle? E quali sono le misure del bodybuilder che bisognerebbe avere per tale aspetto da super eroe muscolare? Ve lo spiega master wallace the king of natural da sempre.

Il rapporto peso altezza nel culturista naturale

Parliamoci chiaro ragazzi, se pesate poco, o avete il peso di una ragazzina, come potete pretendere di apparire grossi? Inoltre inevitabilmente se davvero costruite chili di muscoli dovrete pesare molto di più rispetto ad una persona sedentaria o sportiva. Solamente nel bodybuilding si verifica il paradosso fisiologico che si diventa più pesanti ma anche nello stesso tempo più magri.

Ovviamente per fare questo dovrete costruire massa muscolare senza sostanze anabolizzanti e la teoria del conto in banca ideata da Master Wallace. Ma poi dovrete arrivare ad un rapporto hp (peso altezza) molto alto, perché in caso contrario non sarete mai davvero grossi e con l'aspetto del colosso. Quanto pesanti dunque?

Quanto tempo per diventare grossi senza doping

Per come la vedo io bisogna diventare almeno un +10 HP con percentuale di grasso inferiore al 10 per cento, punto. Tradotto in cifre con un esmepio, se siete alti 1,75 ebbene dovrete un giorno arrivare a pesare almeno 85 chili con un corpo il più magro possibile, meglio se all'otto per cento, e un bel 45 di braccio a freddo e magro.E per fare questo ci voglio non meno di dieci anni chiaro? E voi siete disposti a fare questo? Pochi potranno e questo spiega tante cose.

Le cause del fallimento per la costruzione del super fisico naturale

Cioè se in in giro non vedete mai tanti veri natural grossi e magri i motivi sono fondamentalmente due. Il primo è che tutti sbagliano ad allenarsi e seguono schede di allenamento in multi frequenza che sono adatte per un contesto di fitness, ma totalmente inadeguate per chi ambisce a misure muscolari, in quanto non consentono un recupero adeguato.

Il secondo motivo è che prima o poi, per i casi della vita e i vari fattori sociali ed economici, o di salute ed altri, fra cui non ultimo la perdita di motivazione per la palestra, praticamente tutti non arrivano mai alla fine del duro percorso pluri annuale di allenamenti regolari e strenui in palestra. Ecco la verità nuda e cruda.

L'esempio di master wallace e il suo incredibile fisico naturale

Master wallace si allena da oltre 40 anni, ed ha inziato a 16 anni in un garage con attrezzi costruiti di fortuna. Poi ha frequentato una vera palestra dai 22 anni in poi, ma per anni, come tutti, si allenava in modo errato, seguendo gli allenamenti dei campioni e le schede classiche. E non migliorara di nulla, e perdeva tempo, tanto tempo. 

Le misure di master wallace ineguagliabili senza doping

Poi quando ha capito la verità tecnica e ha concepito e costruito il sistema mws, tutto è cambiato. I progressi di massa e forza finalmente arrivarono, tuttavia ci sono voluti anni e anni per arrivare al top della forma, che possiamo riassumere in un +18 HP sotto il sette per cento di grasso, ovvero 95 chili per 1,77 di altezza, e ben 48 di braccio a freddo e 50 pompato. Cosa aspettate a venire con lui?

Corso di culturismo no doping
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7145
Calcola il tuo grado MWS