
Quando terminare il periodo di massa?
Un dubbio strategico di allenamento che molti palestrati si pongono da sempre
Quando terminare il periodo di massa? Sono molti i palestrati naturali che vogliono capire una volta per tutte, la durata massima di un periodo di costruzione di massa e forza, prima di iniziare il percorso di dimagrimento. E ora avrete le risposte.
ENTRA subito per trovare le migliori risposte alle tue esigenze di crescita muscolare e definizione e molto altro!
Quando inizia la fase di massa
Seguendo la teoria del conto in banca, da me creata e che ritengo la migliore teoria del culturismo naturale mai avuta prima, la fase di aumento di peso corporeo e costruzione di misure e forza, inizia dal primo settembre, ovvero esattamente dopo la fine della estate. Iniziare a mangiare di più quando si viene da un periodo di magrezza e do poco grasso corporeo ( come si spera eravate in estate), è il modo migliore per avere un effetto "rebound" molto positivi per massimizzare da subito i progressi muscolari e di forza.
Quando termina la fase di aumento di peso corporeo
Sempre seguendola teoria sopra citata, la fase di aumento di massimo peso corporeo, dovrebbe terminare a fine febbraio. Tutto questo se l'andamento della fase di bulking è stato regolare e senza particolari problemi Infatti possono verificarsi durante tale periodo variazioni di peso corporeo eccessive, sia in senso di aumento troppo rapido, che in senso inverso, ovvero che il peso aumenta troppo lentamente, o addirittura tende a stallare A seconda della situazione, è possibile anticipare la fase di chiusura del periodo di bulking a fine gennaio, o invece prolungare tale fase di massa sino a marzo inoltrato. da valutare bene, meglio se con l'occhio clinico di Master Wallace, che ha oltre 40 anni di esperienza sul campo in queste tematiche.
Cosa fare per arrivare a inizio estate definiti e grossi
Ammesso che avete fatto le cose per bene ( e se avrete avuto la guida di Master Wallace sarà avvenuto di certo), allora la sfida successiva sarà quella di mantenere i guadagni di misure e massa, mentre si tende a dimagrire e perdere grasso. E questo credete, per un natural bodybuilder è davvero la parte più difficile. Esattamente in questa fase la maggior parte dei culturisti non dopati, sbaglia tutto, e si ritrova in esatte magari magro ( e non sempre), ma con una massiccia perdita dei guadagni acquisiti in massa. E allora tutto sarà stato vano, con tanta frustrazione e magari voglia di abbandonare la palestra. Ho visto molte volte questa cosa. naturalmente è possibile evitare tutto questo. Come? Seguendo le schede mws del sistema di allenamento ideato dal maestro, e magari farsi seguire da lui. sarebbe davvero il top vero?


shop bodybuilding

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
