Italianbody
Quanti carboidrati mangiare in massa?

Quanti carboidrati mangiare in massa?

Troppi palestrati sbagliano con i carboidrati in senso eccessivo o insufficiente

Quanti carboidrati bisogna mangiare in fase di massa? Ecco una domanda certamente interessante e che crea da sempre molta confusione fra gli appassionati di bodybuilding naturale. Eppure si tratta di un fattore di fondamentale importanza per le l'aumento delle misure muscolari.

(Queste sono solo opinioni ed esperienze personali. Ogni iniziativa va illustrata e discussa con un medico)

QUI trovi le migliori informazioni e prodotti per il vero culturismo naturale!

I fattori che influenzano il metabolismo

Non tutte le persone assimilano i carboidrati allo stesso modo, e diverso è l'impatto sul metabolismo e i tessuti magri e grassi. Fra i fattori più importanti citiamo l'età e il sesso, l'attività fisica quotidiana, genetica del metabolismo basale che può essere molto veloce o lento, eventuali fattori patologici che agiscono sula glicemia come il diabete  o le dislipidemie. Alcuni ragazzi con metabolismi super veloci, anche assumendo molti carboidrati, non riescono comunque ad aumentare di peso.

Il grasso corporeo deve essere sempre valutato anche in aumento di peso

Ovvio che se aumentate di peso mangiando molti zuccheri, questo non sarà solamente a carico dei muscoli, ma inevitabilmente anche il grasso corporeo tenderà ad aumentare. Questo in una fase di massa naturale è del tutto fisiologico e normale. L'importante è non superare certi limiti che possiamo quantificare in circa il 15 per cento globale come limite da non superare.

Pesate settimanali e quantità di carboidrati

Il metodo di aumento di peso in fase di costruzione di massa muscolare in se non è complicato. Stabilita una quota provvisoria di carboidrati quotidiani, dovrete pesarvi ogni settimana, nello stesso giorno e ora e a digiuno. Se il peso aumenta significa che la quota va bene, ma non deve essere troppo rapido. meglio non superare il mezzo chilo settimanale circa. Se sale troppo o viceversa il peso cala o stalla, significa che la quota di carboidrati è ancora bassa, e andrà ritoccata.

Se i carboidrati non bastano cosa fare

In casi rari, ma possibili, anche mangiando molto, il peso corporeo non sembra aumentare, e in questi casi occorre valutare altre strategie, anche perché non è possibile aumentare cibo e calorie a dismisura, senza ingolfare lo stomaco e dilatarlo. Occorreranno calorie concentrate e orari degli spuntini potenziati, oltre che certi integratori naturali che stimoleranno l'aumento di peso.

L'esperienza di chi è un +20 HP sotto il 10 per cento di grasso

Master Wallace pesa 97 chili per 1,77 di altezza, con addome sempre magro e braccia da 50 centimetri, natural. La sua massa muscolare è stata proprio costruita con i principi sopra esposti. La sua esperienza nel bodybuilding naturale è è immensa e ineguagliata. Cosa aspettate a venire da lui per i vostri progressi muscolari?

shop bodybuilding
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7259

Articoli più letti di sempre

Calcola il tuo grado MWS