
Risultati in palestra dopo quanto tempo?
Valutare in termini di massa e forza i progressi è sufficiente?
Risultati in palestra dopo quanto tempo? Molte persone che si allenano in palestra, si lamentano perché non vedono alcun risultato tangibile in termini di volumi muscolari e forza, mentre altri, pur avendo qualche progresso li giudicano insufficienti. Analizziamo bene la questione e le possibili soluzioni.
Quali ambizioni fisiche avete
Voi cosa volete, un fisico natural super o solo un fisico banale e mediocre, simile ai milioni di individui che vedete in giro? Cioè volete elevarvi a super uomo o rimanere un umano? Vi chiedo queste cose perché dalle vostre scelte, dipende anche il vostro futuro. Appare ovvio che se aspirate a poco, il tempo necessario per migliorare in palestra sarà irrilevante, perché fare piccoli passi, questo si fa rapidamente, ma per fare il grande salto, scalare la cima del monte olimpo dei natural bodybuilders, ove pochi possono accedere, ebbene questo richiede molto più tempo, e non parlo di mesi, ma intendo molti anni di allenamento strenuo e regolare.
Quantificare i progressi di massa e forza
Ma cosa significa diventare eccellenti o dei fuoriclasse nel culturismo naturale? Vogliamo quantificare con numeri ed esempi reali? Ok allora facciamolo. Parliamo di misure del braccio, intendendo che tutto il resto del corpo dovrà essere in proporzione come massa muscolare globale e peso corporeo. Ogni misura del braccio, intendo misurato a freddo e in contrazione, e magro, non in massa,che sia inferiore a 40 centimetri di circonferenza è meno che mediocre. dai 40 ai 42 siete nella media.
La misura delle braccia
Dai 42 ai 45 centimetri a freddo, siete sopra la mediocrità ( dei palestrati). Dai 45 ai 47 centimetri siete fra l'elite di chi oltrepassa la mediocrità. Dai 48 ai 50, sareste degli DEI in terra, quanto meno senza doping ovviamente, ma solo un uomo al mondo ha raggiunto queste misure e si chiama master wallace.
La forza nella distensione su panca piana
Vogliamo continuare a quantificare? Di panca dovete arrivare a spingere un 150 di panca, e il peso corporeo essere superiore ad un rapporto altezza peso di più dieci hp, con una percentuale di grasso inferiore al dieci per cento. Capite ora perché per raggiungere l'eccellenza occorrono molti anni di dedizione assoluta? Esattamente come ho fatto io, per decenni, purtroppo sprecando molti anni in allenamenti inutili. Ma voi ora potrete evitare tutto questo, grazie alla mia esperienza.
Un metodo di allenamento efficace e progressivo esiste
Dunque i risultati in palestra dopo quanto tempo? Ma diciamo che voi non volete eccellere nel bodybuilding, e vi accontentate di un fisico discretamente muscoloso e magro. Comunque sia ci vorranno non meno di due anni, e forse anche tre o quattro. E sempre ammesso che vi allenate bene, ponendo la giusta attenzione al recupero muscolare per evitare il sovrallenamento, che mangiate bene, che usate l'integrazione al meglio.
Volume di lavoro in palestra e progressione logica
Come avete capito, sia che desiderate toccare i più alti vertici del culturismo naturale, oppure avere un fisico discreto e gratificante, la parola d'ordine è fare le cose per bene. Ed in questo senso il mio sistema mws, basato sulla proporzione del volume di lavoro al vostro livello fisico, progressivo nel tempo e che ha una struttura logica per i culturisti naturali, è il migliore mai concepito. E ora potere davvero fare la vostra scelta ed iniziare da subito.


SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
