Italianbody
Sono stanco in palestra soluzioni wallace

Sono stanco in palestra soluzioni wallace

Un problema frequente fra i giovani e meno giovani culturisti naturali

Master sono stanco in palestra, e non riesco a recuperare e a crescere, perché? Ecco una delle domande che più spesso vengono poste agli esperti.

Le migliori soluzioni e strategie per migliorare il tuo fisico le trovi qui!

Fare palestra tutti i giorni

In realtà il vero problema è il sovrallenamento cronico, condizione tipica di chi segue schede e metodi di allenamento, frutto di preparatori dopati o comunque incompetenti. Ovvio che se un ragazzo, o un uomo adulto, si allena quattro o cinque volte a settimana, e magari con abbinamenti dei gruppi muscolari illogici, ebbene si troverà prestissimo in una condizione di over training, che se protratta nel tempo, può portare anche a serie conseguenze fisiche, quali calo del testosterone e della libido, stanchezza cronica, sonnolenza, abulia e apatia. Oltre che a zero crescita muscolare. 

Evitare il sovrallenamento cronico

Quindi la prima cosa da fare è evitare una condizione di sovrallenamento, e poi vedremo come. Ovvi che in situazioni particolari, di natura sociale, diciamo al di fuori di motivazioni tecniche pure, quali lavoro notturno, stress da ansia, o malanni fisici, qui il discorso è molto particolare, e richiede una consulenza particolare. 

I metodi wallace specifici per i culturisti naturali

Quindi il primo consiglio valido è quello di non fare palestra tutti i giorni, quanto meno in tema di allenamento con i pesi, mentre il lavoro cardio vascolare può essere svolto a parte, ma sempre con le opportune precauzioni che solo un vero maestro può fornire. Il secondo è quello di allenarsi con un metodo che prevede di suddividere i gruppi muscolari con un ordine logico e adatto ad un culturista naturale.

Chi usa il doping è delegittimato a prescindere

Non dovete mai guardare e copiare la gente dopata o chi segue tabelle di allenamento preparate da dopati, perché in questi casi costoro si allenano praticamente a casaccio, ed in pieno caos, senza nessuna logica. Il doping permette tutto questo, anche se poi i risultati sono del tutto transitori e vani, e mai potranno essere mantenuti alla sospensione, prima o poi inevitabile dei farmaci anabolizzanti. Quindi usando il nostro sistema mws, sarete sotto questo punto di vista assolutamente tutelati.

La nutrizione del culturista

Dovrete poi curare al massimo livello di attenzione l'alimentazione per la massa muscolare, perché un altro tipico e frequente errori dei bodybuilders naturali è quello di mangiare poco, o quanto meno non in maniera sufficiente. La costruzione di nuovo tessuto muscolare, che avviene nell'ordine di pochi grammi alla settimana, per arrivare all'ordine di chili di muscoli, occorrono anni di allenamenti e diete ricche di proteine e calorie globali.

La teoria di allenamento vincente esiste

Ascoltate la mia teoria del conto in banca per avere le idee più chiare. Infine l'uso massiccio degli integratori è un altra importante strategia per evitare la stanchezza cronica in palestra, e nel nostro sistema mws, tutto è già previsto, in ordine al grado e stagione. In definitiva ora avete davvero i mezzi per allenarvi al meglio e raggiungere il massimo dei risultati nell'ambito del vero bodybuilding naturale.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6286
Calcola il tuo grado MWS