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Stallo del metabolismo e dell'aumento di massa muscolare

Stallo del metabolismo e dell'aumento di massa muscolare

Capita a molti palestrati che in fase di aumento calorico per la costruzione di nuova massa muscolare tutto si blocca a causa di certe cause

Ti capita anche a te che stai mangiando molto e ti alleni duramente, ma il tuo peso corporeo e la massa muscolare non vogliono saperne diaumentare? Lo stallo del metabolismo e dell'aumento di massa muscolare hanno sempre delle cause, leggi e impara bene. Qui puoi legegre la teoria completa del culturismo naturale in un articolo interessante.

Lo stallo del metabolismo avviene anche mangiando molto non solo quando si mangia poco

Generalmente quando si parla di stallo metabolico, questo avviene in contesti di dieta ipocalorica e con pochi carboidrati vero? Infatti è una condizione molto frequente, che ha i suoi motivi e le sue soluzioni. Ma anche in un contesto opposto può accadere la stessa cosa. Ovvero succede che anche mangiando molto cibo e allenandosi regolarmente, il peso del corpo non aumenta, e in genere nememno le misure muscolari e la forza. Come è possibile? Leggi qui un post interessante sul rapporto fra forza e massa nel bodybuilding.

Non sempre si mangia in modo sufficiente per una fase di massa

Fra le cause primarie di questo stato delle cose vi è la falsa convinzione di mangiare cibo e calorie in modo sufficiente.In realtà nella maggior parte dei casi che ho verificato, i ragazzi non mangiano semplicemente quanto dovrebbero in termini quantitativi e qualitativi.E questo spiega perchè non fanno progressi muscolari e di forza.. In tutti i casi in cui questo errore è stato corretto, ebbene la situazione si è come sbloccata magicamente. Sono importanti non solo i grammi di proteine ma anche dei carboidrati, mentre il ruolo dei grassi è limitato in questi casi. Leggi qui il ruolo dei carboidrati nel culturismo naturale.

Allenamenti errati fanno disperdere troppe calorie e l'aumento di massa è bloccato

Un altro errore tipico di chi si allena in palestra e nota che non migliora, è quello di seguire schede di allenamento di bodybuilding fallaci. Se la frequenza è troppo elevata, tipo le schede in multifrequenza ove ogni muscolo è allenato direttamente o indirettamente da tre a cinque volte a settimana, ebbene è del tutto scontato che non si cresce muscolarmente nememno di un grammo. IL motovo? L'organismo e i processi di super compensazione non hanno tempo di agire.Non hanno il recupero necessario.Leggi questo post sul sovrallenamento nel culturismo naturale.

Il volume di allenamento e l'abbinamento dei gruppi muscolari

Oppure rimanendo in tema di errori in palestra,anche ammesso che la frequenza si giusta, ovvero in monofrequenza con tre allenamenti settimanali, può accadere che il volume di allenamento o biffer sia troppo elevato, e l'abbinamento dei gruppi muscolari illogico. Quando vedo un ragazzo o uomo che in palestra allena le gambe insieme alle braccia, rabbrividisco. Tutto questo è senza senso. Le gamne ad esempio andrebbero sempre allenate da sole in una giornata unica ed una sola volta a settimana.

Il non uso degli integratori di supporto alla nutrizione

Anche se una nutrizione adeguata e un allenamento corretto sono la base per ogni progresso nel culturismo naturale, spesso il non uso degli integratori, vuoi per ignoranza tecnica o per partito preso, è una limitazione grande. Non tanto in atleti neofiti e molto giovani, ma paradossalmente in atleti intermedi o veterani. Esistono sostanze naturali o legali che possono davvero fare una grossa spinta all'anabolismo e all'aumento di forza e massa in generale. Leggi qui un articolo sulla creatina monoidrata.

Troppo lavoro cardiovascolare brucia i muscoli

Una fissazione dei ragazzi in palestra, è quela di fare anche tanto lavoro cardiovascolare sul tapis roulant o alla cyclette. Spesso addirittura prima di svolgere l'effettiva seduta coni pesi. Anche questa è una follia, perchè in tal modo bruciano energie preziose e risorse nervose e ormonali. In realtà la pratica aerobica dovrebbe essere svolta solo in certi contesti metabolici e di età, e mai  a casaccio. Leggi questo post sulla rtelazione fra aerobica e bodybuilding.

Come allenarsi al meglio e aumentare la massa muscolare

In realtà è molto semplice la via dle bodybuilding naturale, e non è vero che è complicata. Ma deve esere logica e provata sul campo, nelle palestre e su migliaia di fisici vero? Inoltre deve esserci un creatore del metodo e della teoria annessa. Ebbene esiste un uomo che si chiama Master Wallace. Questo uomo si allena da olre 40 anni e ha costruito il più incredibile fisico naturale, con un rapporto peso altezza di ben 18 HP, con adominali scolpiti e misure muscolari da campione. Cosa aspettate a venire con lui?

schede di allenamento mws da scaricare
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
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