
Un allenamento di 5 giorni in palestra funziona?
Probabilmente l'errore più frequente dei natural bodybuilders e che li rende mediocri a vita
Un allenamento di 5 giorni in palestra è cosa comune fra i palestrati, ma funziona davvero e permette la costruzione di massa muscolare? Attenti,seguire le mode o i consigli di presunti maestri o istruttori , spesso vi porta all'insuccesso.
Scheda di bodybuilding da 5 giorni a settimana
Io lo vedo spesso come si allenano i ragazzi in palestra, e vi dico la verità, è un vero strazio. Oltre alle esecuzioni tecniche degli esercizi orribili e spesso pericolose, questi ragazzi ed anche uomini e persone di mezza età, si allenano con strategie del tutto illogiche, sia in relazione all'abbinamento dei gruppi muscolari, che alla frequenza di allenamento. Forse i giovani, nella loro naturale esuberanza giovanile, ed infinite energie, credono di essere già campioni, ed avviati ad una grande carriera. In questo articolo i fisici dei mister olimpia.
I veri fisici naturali mediamente sono secchi
Ma a ben guardarli, i loro fisico sono sempre secchi, senza muscoli e con il passare dei mesi e spesso anni, non si vedono cenni di miglioramenti, ed io non sono affatto stupito. Da tempo, da decenni vogliamo dire? So che l'ignoranza tecnica, la disinformazione causata dai falsi maestri del web e di you tube, hanno generato, e creano da sempre intere generazioni di ignoranti in palestra. E magari dopo tanti anni di insuccessi, ecco che a qualche sciagurato può venire in testa l'idea del doping, convinto che senza l'uso degli anabolizzanti, nel bodybuilding non si possa comunque costruire un grande fisico naturale
L'errore più comune fra i palestrati è la multifrequenza
Ma perché una scheda bodybuilding da 5 giorni a settimana è assurda? Quello che molti non vogliono capire è che per costruire tessuto magro in eccesso, ovvero sviluppare ipertrofia e soprattutto iperplasia, l'organismo ha necessariamente bisogno di recupero e riposo. E questi tempi sono ben oltre le 24 o 48 ore. In realtà sono necessari molti giorni, spesso oltre una settimana, in modo tale che i processi cellulari molto complessi, siano in grado di riparare e super compensare i tessuti muscolari e le fibre muscolari profonde. Considerate anche che dal punto di vista del sistema nervoso,ghiandole surrenali e neuro trasmettitori, produzione di ormoni, allenarsi troppo di frequente, vi porterà ad uno stato di debolezza psicofisica. In questo post la motivazione in palestra.
Errato allenarsi più di tre volte a settimana da natural
Ma se vi allenate troppo spesso, diciamo più di tre volte a settimana,o meglio se colpite lo stesso muscolo due o tre volte alla settimana, come potete pensare che possa recuperare ed ingrossare? Non sapete che solo con l'uso dei farmaci dopanti è possibile fare cose del genere? E chi vi dice il contrario dice sciocchezze, mai provate sul campo e nelle palestre.Allora la soluzione ideale per un vero culturista naturale che ambisce a grandi risultati, è quella di allenarsi con meno frequenza, e colpire un muscolo in via diretta, solo una volta a settimana.
Importante la logica di abbinamento dei gruppi muscolari per evitare il sovrallenamento
Inoltre l'abbinamento dei gruppi muscolari deve avere una logica, proprio per evitare di colpire lo stesso muscolo più volte alla settimana, mentre invece si vede sempre in palestra che tali abbinamenti non sono mai stati concepiti con criteri da allenamento naturale.Allora ora voi sapete come stanno le cose, e a voi sta la scelta se rimanere ignoranti, se aspirare ad un fisico mediocre o da campione. Venite nella unica verità possibile del bodybuilding naturale, quella di master wallace.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
