
VIDEO L'aumento di peso corporeo nel culturismo naturale
Un aspetto fondamentale per il successo muscolare che molti palestrati non concepiscono
L'aumento di peso corporeo nel culturismo naturale è una questione di valore assoluto, Quanto meno nell'ottica di una carriera muscolare ambiziosa e non mediocre, quindi cerchiamo di analizzare bene questo concetto.
Le misure muscolari sono correlate al peso corporeo
Questa semplice verità lapalissiana, è invece totalmente ignorata nella stragrande maggioranza dei palestrati naturali. Dico davvero. Molti praticanti del culturismo sono convinti che un giorno saranno grossi e forti, anche se il loro peso corporeo rimane praticamente inalterato, o aumenta di pochissimo. Questo approccio strategico non funziona, ed è smentito dai fatti. Se parliamo di un soggetto con grossi muscoli, anche se molto definito, allora inevitabilmente costui sarà anche pesante.
L'importanza del cibo in fase di massa
L'errore più frequente che commettono specialmente i giovani palestrati, ma spesso anche i veterani, è quello di non mangiare a sufficienza. Si teme di ingrassare troppo e il sogno è quello di diventare grossi rimanendo magri, ma questo senza doping, non è semplicemente possibile, Dovete capirlo, e prima lo capirete prima farete veri progressi in termini di massa e forza. L'errore inverso è quello di mangiare troppo e ingrassare davvero troppo. ma ci sono dei limiti da rispettare.
Braccia e gambe grosse richiedono un fisico pesante
Fateci caso. I campioni di bodybuilding che da sempre ammirate, sia passati che recenti, quanto pesano? Tanto davvero, e non potrebbe essere altrimenti. gente che sul palco ha 55 di braccio pesa sui 110-120 chili minimo. Ovvio che sono dopati, ma questo principio vale sempre e comunque anche nel culturismo naturale. Grosse misure su un corpo magro, saranno sempre equivalenti a pesi corporei elevati.
L'esempio incredibile di Master Wallace
Potrei citare me stesso, come esempio perfetto di peso corporeo elevato e misure muscolari corrispondenti. Per una altezza di 1,77 peso attualmente sui 95-96 chili, con 48 centimetri di braccio a freddo (50 pompato), e 70 centimetri di gambe. Quindi un +18 HP, con grasso corporeo costantemente sotto il dieci per cento abbondante. E ho 60 anni compiti. Mai usato il doping. Vi basta?
Anno dopo anno dovete aumentare il vostro peso corporeo
L'unico modo per arrivare a questi risultati è seguire la mia teoria del conto in banca, che io stesso ho seguito per molti anni, e che mi ha portato all'attuale livello. Dovete anche voi fare la stessa cosa, non si scappa ragazzi. Se volete saperne di più e capire bene i concetti base, guardate il video qui linkato, e poi non esitate a partire da subito con una strategia allenante adeguata ok? Forza e coraggio e avanti.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
