scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Le misure del corpo di un uomo in palestra

Le misure del corpo di un uomo in palestra

Quantificare in centimetri e peso corporeo l'aspetto da vero culturista

Non tutti gli uomini che vanno in palestra, hanno l'ambizione o sogno di diventere molto grossi dal punto di vista muscolare. La maggior parte dei palestrati ci vanno per ritrovare una certa forma fisica e basta. Ma altri uomini sognano il corpo dei super eroi dei fumetti, ed allora questo post è rivolto  a loro, per quantificare questa ambizione muscolare estrema.

  • misure da bodybuilder natural
  • diventare grossi senza doping
  • il rapporto peso altezza

Misure da bodybuilder natural

In realtà non esistono affatto degli standard diciamo ufficiali, in base ai quali un culturista naturale potrebbe definirsi eccellente o scarso. Tutto è basato sull'impatto estetico e visivo che un corpo scuscita nella gente. Ma io master wallace ho invece creato ed imposto nell'immaginario collettivo nel mondo del natural bodybuilding, degli standard fisici minimali e che vanno oltre.

Chi usa farmaci dopanti ha il compito molto facilitato in questo senso, in quanto rapidamente i muscoli si gonfiano, la qualità muscolare migliora ed il sistema vascolare viene esasperato, creando un effetto drammatico e che colpisce molto.

Ma da natural bodybuilder tutto questo può avvenire solo in modo più limitato, e certamente non velocemente. ma è possibile arrivare a livelli fisici tali da stupire le folle a prescindere dal fatto che siete naturali. Io ve lo dico perchè questo evento accade da molti anni ormai, a me personalmente. Non capita tutti i giorni di vedere un 48 di braccio  a freddo e un 50 a caldo vero?

Diventare grossi senza doping

E veniamo alla quantificazione di misure del corpo di un uomo in palestra, ovveroquelle relative di braccia e gambe, al peso corporeo ed anche forza effettiva. Ripeto che se ragioniamo in una ottica non dopante, dovete abituarvi alla idea inevitabile che i progressi fisici e prestazionali miglioreranno anno dopo anno, e non dalla sera alla mattina ok?

Per come la vedo io ognuno di voi, indipendentemente dal suo potenziale genetico, dovrebbe, anzi deve arrivare ad essere un + 10/HP (altezza peso). Cosa significa esattamente questa siglia? Si tratta di un rapporto diretto fra il peso e l'altezza che deve essere sopra la norma della popolazione.

Generalmente se una persona non è in sovrappeso oppure obesa, il suo peso non può superare l'altezza in centimetri. Per fare un esempio, un uomo sedentario, non grasso, ripetiamo, alto 1,80 avrà un peso che sarà dai 68 ai 72 chili circa. Non può pesare 80 chili ( come i centimetri) perchè in tal caso ci sarebbero solamente due spiegazioni. 

Il rapporto peso altezza

La prima è la più banale, ovvero avrebbe dei chili di adipe in eccesso. La seconda si spiega con della massa magra (muscoli) in eccesso. In questo caso se l'uomo alto 1,70 pesa 80 chili e la sua percentuale di grasso è intorno al 10-12 per cento, ebbene signo costui sarebbe grosso. Se poi ragionando in questa ottica, il peso sale ancora, apparirete sempre più grossi.

Ad esempio master wallace che è alto 1,77 e pesa circa 98 chili, è impressionante. Chiaro ora come funziona? E se aumenta il peso corporeo, intendo di chili di muscoli, anche le vostre braccia aumenteranno di pari passo.E voi dovrete avere almeno un 44-45 di braccio a freddo che è fattibile con un + hp dieci appunto. Di gamba dovete toccare almeno i 65 centimetri, ben separate e definite. In questo contesto di misure avrete anche due deltoidi belli grossi e a pala di cannone, belli tondi.

Ma ricordate che l'unico modo per progredire anno dopo anno è di adottare la teoria del conto in banca di master wallace e seguire il suo metodo mws. Se poi volete essere seguiti direttamete da lui, allora tramite il coachingh line avrete il top del settore. Master vi aspetta.



COACHING ON LINE

Potrebbe interessarti