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I muscoli delle gambe non crescono: 3 cause

I muscoli delle gambe non crescono: 3 cause

Se avete cosce secche e non da campione ebbene i motivi ci sono sempre e ve li spiega chi ha gambe da 70 centimetri definite

Una mia famosa massima è quella che dice:un uomo senza gambe è un uomo a metà. Ovviamente inteso come una grave mancanza di sviluppo delle cosce nel corpo di un ambizioso culturista naturale. Davvero un corpo che non ha le gambe sviluppate in modo massiccio e qualitativo, risulta esteticamente incompleto e  brutto da vedere ed assolutamente incompleto.Master wallace vi spiega al meglio e guardando le sue gambe naturali, no doping, nella foto del post, non avrete dubbi che è il migliore legittimato a farlo.

  • L'importanza delle gambe nel bodybuilding
  • Allenare le gambe tutti i giorni
  • Una scheda di allenamento gambe efficace

I'importanza delle gambe nel bodybuilding

Sviluppare al massimo le gambe non è solo una questione di simmetria del fisico, ma riguarda anche lo sviluppo globale di tutta la muscolatura. OGni seduta che fate in modo corretto per allenare le gambe ( si spera), voi date un impulso metabolico all'intero organismo.

Inoltre anche in fase opposta, ovvero di dimagrimento preestivo, l'allenamento delle gambe è talmente intenso che scatena un vero e proprio terremoto metabolico che aiuta moltissimo a dimagrire. Ne consegue che le gambe vanno allenate sempre, sia in fase di massa che di definizione.

Allenare le gambe tutti i giorni

Il primo errore molto frequente che si vede commettere nelle palestre, è quello di allenare le gambe più volte a settimana in modo diretto, oppurecome molto folli fanno, addirittura tutti i giorni. 

Nessuno che si allena senza l'uso del doping può sperare di sviluppare nemmeno un grammo di muscolo se prima non recupera e da ai muscoli il tempo materiale di attivare al meglio le sintesi proteiche delle fibre muscolari distrutte, cosa che necessita di alemno sette-dieci giorni.

Poi esiste anche un problema di recupero di natura ormonale e nervosa, e ricordiamo che un allenamento per le gambe svolto come si deve, è davvero impegnativo in questo senso.

Il secondo errore sta nella esecuzione tecnica di esercizi importanti come lo squat libero e la pressa a 45 gradi. Moltissimi palestrati sbagliano davvero tutto, con esecuzioni tecniche che attivano i muscoli solo in maniera parziale e mai completa al 100 per 100.

Ad esempio nello squat, il fatto di fermarsi in linea orrizontale con le cosce senza scendere totalmente, è il più tipico degli errori, insieme alla posizione della schiena che spesso è troppo sblinaciata in avanti o all'opposto, all'indietro, ma poteri continuare, e questi errori valgono anche per la pressa, e tanti altri esercizi.

Sempre in tema di gambe che non crescono, il terzo errore grave è quello di mangiare poco in fase di costruzione di massa. Nel bodybuilding naturale occorre mangiare davvero tanto se si vuole aumentare di peso e massa, e sfruttare la grande spinta anabolica che dona l'allenamento delle cosce.

Quindi non fissatevi ora con la storia delle gambe super definite e spaccate. Prima dovete costruire tanta massa e poi definire, e quindi dovete mangiare a sufficienza in termini calorici e proteici, con almeno tre pasti completi e due spuntini nel corso delle 24 ore.

Una scheda di allenamento gambe efficace

Allora cosa fare? La prima cosa che vi serve è una scheda di allenamento efficace, che alleni l'intero corpo, gambe comprese, in modo logico e progressivo, con adeguati tempi di recupero.In questo senso il sistema mws è la cosa migliore esistente.

In secondo luogo dovete imparare bene l'eseczuione tecnica di tutti gli esercizi per le gambe, ed il manuale gambe di master wallace è stato creato per questo. Cosa aspetatte dunque a costruire gambe da super uomo come quelle di master wallace?

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

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