Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il muscolo vasto laterale come stondare le cosce

Il muscolo vasto laterale come stondare le cosce

Un effetto estetico importante per chi ambisce al super fisico naturale

Lo sviluppo delle gambe è certamente importante nell'ambito del bodybuilding e di un corpo che possa impressionare le folle. Ma questo in se non significa nulla. Bisogna vedere come questo sviluppo dei quadricipiti avviene, e il suo impatto estetico. Ovvero bisogna guardare la forma del muscolo che va oltre anche il concetto di definizione muscolare. Ecco le idee di master wallace in merito.

  • lo sviluppo delle gambe nel culturismo naturale
  • perché sviluppare la parte esterna dei quadricipiti
  • muscolo vasto laterale esercizi
  • le schede di allenamento di master wallace

Lo sviluppo delle gambe nel culturismo naturale

Il muscolo vasto laterale è uno dei quattro capi che formano il muscolo quadricipite.Con la sua funzione estende la gamba. Si collega con il nervo del femorale.Entra in azione in tutti i movimenti ove le gambe compiono un piegamento, con o senza retroversione del bacino, sebbene questo particolare cambia la tensione muscolare sul muscolo stesso.

Come figura d'insieme e impressione estetica, un fisico che non abbia gambe ben sviluppate e separate, perde tantissimo, non solo sul palco di gara , ma anche in palestra e in spiaggia. Ne consegue che dovete assolutamente lavorare in palestra per il massimo sviluppo dei muscoli quadricipiti.

Perché sviluppare la parte esterna dei quadricipiti

Io le chiamo gambe stondate, ovvero quella curvatura esterna della coscia che dona un aspetto drammatico e nello stesso tempo elegante alle gambe.Va detto che la genetica influisce molto sotto questo punto di vista estetico, infatti alcuni individui hanno già la stondatura esterna alle cosce, anche se non hanno volumi muscolari sufficienti, mentre altri hanno la muscolatura delle gambe che tende a proiettarsi in avanti, e non verso l'esterno.

Muscolo vasto laterale esercizi

Comunque in parte è possibile migliorare la stondatura esterna delle cosce con opportune strategie di allenamento, ove la posizione dei piedi e delle gambe deve assumere certe varianti, sia nella esecuzione dello squat che della pressa a 45 gradi, ed anche con variazioni di carico e numero di ripetizioni. Ma non dimenticate che occorre comunque sviluppare ai massimi volumi l'intera coscia, parte posteriore compresa, sennò l'aspetto fisico rimane non completo.

Le schede di allenamento di master wallace

Ecco allora la necessità di seguire un sistema di allenamento completo per l'intero fisico, gambe comprese. Prima dovete sviluppare le fondamenta del grande fisico naturale, e poi lavorare sui particolari muscolari, come la stondatura delle cosce, delle spalle, i bicipiti  a punta, i tricipiti a ferro di cavallo, ed altre finezze estetiche. E nulla è meglio del sistema mws per gli atleti naturali che non fanno uso di doping. Vi aspettiamo.



.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE