scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Oggi non ho voglia di allenarmi

Oggi non ho voglia di allenarmi

Cosa fare quando la voglia di allenarsi non esiste?

Credo che a tutti sia capitato di trovarsi alla entrata della palestra e avere avuto l'istinto di fermarsi e tornare a casa. Non sempre è solamente un fatto di stanchezza fisica, spesso è anche una forma di apatia mentale. Semplicemente manca qualcosa che ci rende euforici e carichi di voglia di spingere e tirare.Cerchiamo di capire i motivi e gli eventuali rimedi in modo che non perdiate mai la fede nel vero bodybulding naturale.

  • persa la voglia di allenarsi
  • ritrovare la voglia di allenarsi
  • il ruolo di master walalce nella motivazione tecnica e morale

Persa la voglia di allenarsi

Ci possono essere varie ragioni che inducuno momenti di depressione sportiva, fra tutti devo per forza citarne due, ovvero il sovrallenamento cronico e la mancanza di risultati fisici e prestazionali. Spesso le due cose sono in realtà collegate.

Se vi allenate troppo, con troppa frequenza, tipico delle schede di allenamento in multifrequenza ad esenpio, è certo che l'organismo non è in grado di recuperare sia a livello muscolare che dal punto di vista ormonale e del sistema nervoso. E il sintomo principale di questo stato, oltre allo stallo muscolare e proprio la depressione.

Ovvio poi che se una persona si allena con la massima fede tecnica, ma nel corso dei mesi non si vedono risultati apprezzabili, comincia anche a chiedersi perchè dovrebbe andare in palestra a soffrire sotto gli squat e presse a 45 gradi vero? Anche una nutrizione inadeguata, priva di carboidrati o con pochi zuccheri in genere porta allo stesso effetto depressivo.

Ritrovare la voglia di allenarsi

Se oggi non ho voglia di allenarmi poi, possono anche concorrere motivi di natura sociale o sentimentale, o che riguardano la salute, ma queste sono cause indipendenti dall'allenamento in se, e quindi non opinabili. Ma voi potete agire davvero agire sulle principali cause di demotivazione in palestra causati da incompetenza tecnica e filosfica.

Le soluzioni sono quelle di imparare ad allenarvi secondo strategie di allenamento efficaci per i natural bodybuilders, alimentarvi con regimi alimentari non da fame nera, integrare e supportare l'organismo con sostanze naturali che favoriscono il recupero muscolare ed ormonale.

Il ruolo di master walalce nella motivazione tecnica e morale

Infine dovete anche avere sempre e comunque una figura di riferimento che non sia solo tecnica, ma anche morale e motivazionale. Master wallace con la sua immagine di re dei natural via aspetta con lui. Da subito nel suo gruppo di face book che si chiama master wallace e la sua battaglia contro il doping, i suoi video del canale italian body chanel, e il suo sito italian body. 


SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo