Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quale orario migliore per correre e dimagrire?

Quale orario migliore per correre e dimagrire?

Esistono differenze in relazione al consumo di grassi se si corre in orari diversi?

Andare a correre è certamente una ottima scelta per bruciare calorie e grasso, in una ottica di calo di peso corporeo. Ma le persone lavorano e studiano, e hanno famiglia, quindi con esigenze sociali cosi diverse , diverso sarà anche il momento della giornata ove si avrà il tempo di uscire e correre. Ma cosa cambia in termini di efficienza lipolitica correre in orari diversi? Ovvero quale orario è migliore per correre e dimagrire? Cosa bisogna fare in sintesi per avere un fisico muscoloso e scolpito?

  • Il modo migliore per bruciare i grassi
  • Correre a digiuno o a stomaco pieno
  • Correre dopo il work out con i pesi
  • Il metodo perfetto di allenamento

Il modo migliore per bruciare i grassi

La prima cosa da capire è che se mangiate troppo, specialmente in termini di carboidrati, la corsa sarà vana, indipendentemente dal momento della giornata in cui correte chiaro? Quindi dovrete mangiare di meno, e l'ideale è eliminare pasta e pane, diciamo amidi in genere, e come fonti di carboidrati stare solo su frutta a verdura a pranzo e cena. A colazione sono concessi delle forme di farinacei in dosi modeste, come ad esempio tre fette biscottate spalmate con un velo di miele.

Correre a digiuno o a stomaco pieno

Più sarete lontani dall'ora dell'ultimo del pasto e più efficacemente i grassi saranno bruciati dato che con le ore di digiuno, dato che che le scorte di glicogeno epatico e muscolare caleranno drasticamente, e questa condizione porta l'organismo a ricavare energie dal tessuto adiposo.

Ma attenzione, con la riduzione del glicogeno, anche i tessuti muscolari saranno intaccati,ed ecco perché non dovrete mai fare mancare all'organismo dosi abbondanti di aminoacidi ramificati o bcaa.La mattina appena alzati, dopo le lunghe ore del digiuno notturno sono le ore migliori per correre e bruciare grasso. Due tazzine di caffè amaro, contribuiranno ad utilizzare meglio i grassi risparmiando glicogeno.

Correre dopo il work out con i pesi

Un altro momento molto efficace per bruciare grasso, e dopo il work out in palestra con i pesi. L'organismo ha già attivato a questo punto la combustione dei grassi grazie alla termogenesi indotta dagli esercizi muscolari, e lo scatenamento della adrenalina e noradrenalina.

Ma non fate del lavoro cardiovascolare troppo intenso, non avrebbe senso in questo contesto. Sarà sufficiente camminare o pedalare in modo blando e comunque avrete una enorme combustione dei grassi. Ecco perché il modo migliore per dimagrire è quello di associare una strategia di allenamento con i pesi ad una di natura cardiovascolare. 

Anche una integrazione specifica atta a bruciare meglio i grassi contribuisce allo scopo. Nelle schede di allenamento del sistema mws, voi troverete il meglio di queste strategie associate fra loro.


SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo