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Panca piana poca forza ecco le soluzioni wallace

Panca piana poca forza ecco le soluzioni wallace

Tutti prima o poi arrivano ad uno stallo di forza nela panca piana ma occorre andare avanti

Anni fa nella mia palestra una dona incinta spingeva 100 chili di panca come massimale, non sto scherzando. E voi volete essere inferiori ad una donna incinta con poca forza sulla panca piana? In questo caso dovreste solo vergognarvi della vostra igniminia fisica e della ignoranza relativa. Si perché se siete deboli su panca vuol dire che non sapete semplicemente allenarvi al meglio. Anche se la massa muscolare non è proporzionale alla forza, costruire una forza di base notevole nell'esercizio del bench press è importante.

  • ciclo di forza su panca piana
  • aumentare la forza sulla panca piana
  • l'aumento di peso corporeo
  • L'esempio di master wallace come forza su panca

Ciclo di forza su panca piana

Molti palestrati, si mettono a seguire i cosiddetti cicli di forza per in relazione alla panca piana, ma sono teorie e metodi di allenamento strampalati senza nessun senso per chi si allena senza il doping.

Perché dico questo? Perché la maggior parte di questi sistemi e metodi, sono stati creati e resi noti da gente che era imbottita di farmaci anabolizzanti, in genere ex agonisti di power lifting.

La sola cosa certa per chi è natural, è che questi sistemi non produrrano alcun aumento di forza signficativo nel massimale di panca piana. Insomma si perde solo tempo ed energie in cose inutili. Ma contenti voi, fate pure.

Aumentare la forza sulla panca piana

Ci sono alcuni aspetti tecnici che dovete considerare se davvero ambite a performance di distensione su panca piana con bilanciere che siano oltre la barriera della mediocrità.

La prima cosa è la giusta tecnica di esecuzione per spingere su panca. Praticamente tutti sbagliano in questo senso e non riescono a sprigionare tutta la loro forza potenziale. Tutti scaricano il peso e la tensione sui deltoidi anteriori e quasi nulla sui muscoli tricipiti, e questo rende più deboli ed anche più predisposti a logoramenti articolari e strappi muscolari.

L'aumento di peso corporeo 

Un altro fattore importantissimo è l'aumento di peso corporeo. Voi direte: che centra il peso corporeo con la forza su panca? Ebbene centra moltissimo. pensate davvero di sollevare un giorno 140 chili di massimale su panca se pesate 70 chili? Nemmeno con 80 chili potrete farcela, minimo dovete essere sui 90 chili. E se peserete oltre i cento chili potrete ambire ai 160 di panca come ha fatto master wallace.

L'esempio di master wallace come forza su panca

Io tuttora a 58 anni spingo ogni lunedi facilmente 150 chili di panca massimale, un peso che da natural è rarissimo da vedere nelle palestre vero? E aggiungo che anche qualche dopato farebbe fatica.

Come massimale ho spinto 170 chili con bilanciere classico di vecchia concenzione, stretto ed elastico, tipico degli anni 80, mentre con il bilanciere olimpionico moderno ho spinto 162,500. Ci sono i video che provano tutto quello che dico.

Ma io ora peso 100 chili per 1,77 di altezza e sono arrivato anche a 112 chili. Voi dovete imparare la giusta tecnica e aumentare di peso corporeo, e aumentare la forza solo in inverno qaundo si mangia molto per la massa. 

Ho implementato tutta la mia esperienza in un manuale di aumento forza su panca eccezionale, utilissimo e che ha cambiato la vita e le performance in palestra di migliaia di appassionati. Ora tocca a voi uscire dalla mediocrità e viaggiare verso l'eccellenza fisica e prestazionale.

MANUALE AUMENTO FORZA SU PANCA
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