
Perché cammino ogni giorno ma non dimagrisco?
Molte persone camminano molto ma rimangono grasse ecco i motivi
Molte persone mi dicono spesso questa frase: Master cammino ogni giorno ma non dimagrisco come mai? Le risposte sono molpelici ma alquanto semplici ed altrettanto le soluzioni per avere un fisico asciutto e muscoloso, e magari abbinare la corsa alla palestra, perchè no?
Camminare e consumo calorico
Camminare è certamente l'attività umana più naturale che esista ed è praticata da milioni di persone, sia per diletto che per necessità. Alcune popolazioni rurali di paesi asiatici, per circostanze geografiche e sociali, sono costretti a camminare per decine di chilometri al giorno.
Queste persone sono magre è vero, perchè certamente tanta attività fisica si riflette sul fisico, ma va anche detto che mangiano poco, non certo come un occidentale di un paese avanzato, il quale al supermercato compra pasta e patatine, dolci e birre e quant'altro.
Voglio dire che camminare molto ha un costo calorico, ma se si mangia troppo, non si dimagrisce perché il cibo è una concentrazione di energia potente, e smaltire troppa energia, non è nelle capacità dell'organismo, cioè è una lota impari.
Correre e consumo calorico
La corsa consente di consumare più calorie rispetto alla semplice camminata ovviamente, ma è più traumatica per schiena e ginocchia, specialmente se si è in sovrappeso. In questi casi agli inizi è meglio camminare, ed inserire brevi tratti di corsa e poi riprendere a camminare.
Correre permette anche di stimolare in misura maggiore il metabolismo basale, inoltre allena la muscolatura delle gambe conun impatto superiore alla camminata. Anche i muscoli addominali sono rinforzati dal semplice fatto di impattare con il terreno di continuo.
Allenameno in palestra e consumo calorico
Svolgere una seduta di allenamento in palestra, sto parlando di un classico allenamento di bodybuilding, ove tutti i muscoli sono intensamente stimolati con i pesi e macchine, sviluppa un alto consumo calorico, ma i veri benefici sono altri.
In realtà stimolando e sviluppando la muscolatura il metabolismo basale aumenta in modo permanente, un po come se la cilindrata di una macchina viene aumentata. E ancora, la sintesi proteica per il recupero muscolare rimane alte per anche 48 ore, contribuendo ancora una volta al consumo calorico.
Il cibo e le calorie quotidiane
Appare evidente che dunque se una persona vuole dimagrire camminando, è necessario che deve abbinare un minimo di controllo alimentare, riducendo le calorie globali della giornata, specialmente in termini di carboidrati.
Mangiando un poco meno rispetto alla soglia di mantenimento calorica del peso corporeo, e camminando abbastanza, diciamo almeno 45 minuti al giorno, è possibile perdere peso in modo considerevole, in gran parte come consumo di grasso corporeo e in minima parte di massa magra.
La soluzione migliore per dimagrire
Se riuscirete ad abbinare il controllo alimentare con la corsa o altra attività cardiovascolare, ma aggiungerete anche due o tre sedute di allenamento in palestra, allora avrete una strategia completa ed efficace per un dimagrimento efficace e sano, senza perdite di massa magra.
Ed anche associare una integrazione specifica può accelerare i risultati. Il sistema mws di master wallace è completo di schede di allenamento con i pesi e attività cardiovascolare.Inoltre è prevista per ogni scheda di allenamento, anche una integrazione mirata. Dovete solo agire ora e migliorare il vostro fisico.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Corpo e autostima il ruolo insostituibile del bodybuilding
La percezione di se stessi viene prima di quella degli altri ed è importante capire alcuni concetti

Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping ecco cosa fare VIDEO nelle braccia da 52
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.

Forma fisica da spiaggia quando si è in ritardo ecco cosa fare
Ora potete velocemente andare in forma con un programma super rapido e super efficace

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse
Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare
