scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Perchè si usa il doping nel bodybuilding

Perchè si usa il doping nel bodybuilding

Una domanda del mondo del bodybuilding che ha risposte niente affatto scontate.

Perchè si usa il doping nel bodybuilding? La domanda può sembrare banale e scontata, ma le implicazioni psicologiche e filosofiche sono invece profonde e fondamentali per chi decide di diventare un campione nel bodybuilding naturale.

  • perchè si usa il doping nello sport
  • Dove può arrivare un fisico natural
  • Fisico naturale senza integratori

Perchè si usa il doping nello sport

Nello sport l'uso dei farmaci ha un fine esclusivamente ai fini della prestazione, sia essa una rilevazione cronometrica, una sfida a due o a squadre di punteggi, o altro. Il farmaco potenzia il fisico in relazione alla potenza e resistenza, velocità, e altri parametri puramente fisici.Nel bodybuilding invece, il doping, specialmente i farmaci anabolizzanti e dimagranti, hanno solo ed esclusivamente lo scopo di migliorare l'impatto estetico che deve essere il più impressivo possibile.

Sareste scioccati nel vedere il "vero" aspetto dei grandi campioni del culturismo professionistico, o di certa gente che gravita nel mondo delle palestre e del web. Non sarebbero superiori a voi, che ci crediate o meno.La storia che il campione è tale per via dei suoi sacrifici e abnegazione, o doti genetiche superiori è una balla colossale, che viene propinata ai giovani palestrati, per confinarli nelle loro frustrazioni.

Dove può arrivare un fisico natural

Nel culturismo poi il doping assume una forma fine a se stessa sotto forma di vera e propria tossicodipendenza. Il culturista dopato considera l'uso dei farmaci come uno stile di vita permamente, e non è più in grado di smettere le assunzioni, perché in caso contrario oltre che a diventare ridicolo fisicamente, cadrebbe anche vittima di gravi depressioni. Un vero e proprio circolo vizioso che esiste solo nel bodybuilding in relazione al doping, e in nessun altro sport.

Dunque ora sappiamo perchè si usa il doping, d'accordo, ma allora cosa si può fare per cercare di migliorare il più possibile a certi fisici dopati, e non rinunciare alla eccellenza fisica, davvero naturale? Purtroppo anche sul versante del natural bodybuilding, la desolazione regna sovrana. I creatori di metodi di allenamento realmente naturali, e sottolineo realmente, sono fisicamente dei mediocri, e un mediocre può offrire solo quello che ha prodotto su stesso. Una logica inconfutabile vero?

In realtà anche senza doping potete aspirare a misure muscolari e volumi notevoli, anche se quantificare è difficile e vanno considerati tanti fattori di carattere genetico e di forza psicologica, ma ad esempio un 45 di braccio magro e a fredo, su un fisico HP (altezza peso) di + dieci è possibilissimo in vari anni di dedizione assoluta e seguendo i giusti metodi di allenamento.

Fisico naturale senza integratori

Eppure esiste una eccezione, esistono un uomo e un metodo, che davvero rappresentano la pura eccellenza fisica nel campo del culturismo naturale. L'uomo si chiama master wallace, e la sua creazione tecnica si chiama master wallace system. Cosa sceglierete fra la mediocrità e l'eccellenza?

Master oltre ad avere creato e sviluppato il migliore metodo di allenamento con i pesi del mondo, è amche diventato maestro nell'uso della arma segreta dei bodybuilders naturali, ovvero una massiccia integrazione di svariate molecole naturali che aumenatno l'anabolismo.

Gli integratori sono sempre sottovalutati da molti presunti maestri e guru del culturismo naturale, e questo è un grave errore. Ma il migliore maestro e fisico naturale di sempre vi aspetta, il resto è mediocrità.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti