
Perché vado in palestra e non dimagrisco ecco le spiegazioni
Un paradosso fisico che è possibile invece spiegare facilmente
Molte persone si chiedono perché vado in palestra e non dimagriscono, eppure le spiegazioni sono semplici e scontate, anche se l'ignoranza tecnica può rendere ciechi di fronte alle evidenze. Dimagrire senza perdere muscoli non solo è possibile, ma se si fanno le cose al meglio, nemmeno difficile. Anche se non volete assomigliare a Ronnie Coleman dovete capire come funziona il vero dimagrimento del grasso.
Mangio bene faccio sport e ma non dimagrisco
Non è raro sentire persone che frequentano regolarmente la palestra, lamentarsi del fatto che non riescono a perdere peso e dimagrire. Bisogna subito precisare che perdere peso e dimagrire sono due cose non esattamente uguali. Ad esempio se un uomo si allena regolarmente con una scheda di allenamento efficace, ed assume abbastanza calorie e proteine, ebbene il suo peso potrebbe anche aumentare, mentre di fatto ha perso del grasso corporeo.
La palestra costruisce nuovo tessuto muscolare
Questa cosa apparentemente in contraddizione, si spiega facilmente perché l'attività di palestra costruisce nuovo tessuto muscolare, che dopo alcune settimane o mesi, possono essere etti o chili di muscoli,mentre si è smaltito anche grasso, ma in una misura inferiore come peso in rapporto alla massa magra guadagnata.E così ci si può ritrovare un po più pesanti ma più magri, una condizione in realtà auspicabile, anche perché il metabolismo basale subisce un aumento verso l'alto, permettendo all'organismo di consumare più calorie nelle 24 ore.
Le vere soluzioni per dimagrire e mantenere i muscoli
Quindi una parziale risposta ad un altra domanda classica, come mangio bene faccio sport e non dimagrisco, ora sapete che può dipendere dall'aumento di muscolatura, che pesa più del grasso.Un altra possibile spiegazione però può essere anche banalmente il fatto che anche se si crede di mangiare poco, in realtà si mangia troppo, o quanto meno non quello che serve per calare di peso e grasso. Cioè se voi mangiate troppo in rapporto ai vostri consumi quotidiani, sport compreso, ebbene non dimagrirete ne perderete peso. Ma allora che fare? La palestra serve o non serve per dimagrire? La risposta è positiva, a patto che ci si allena con il giusto volume di lavoro e intensità in sala pesi. Inoltre bisogna anche associare una attività cardiovascolare adeguata al proprio livello fisico.
La sinergia dei pesi con con il lavoro cardiovascolare
L'accoppiata pesi e aerobica è davvero potente per dimagrire, ma ripetiamo, solo se tutto viene svolto con logica e competenza tecnica. E occorre anche di base avere una alimentazione mirata alla perdita del grasso e al mantenimento della massa muscolare. Non bisogna mai improvvisare una dieta e mangiare in modo approssimativo e senza calcolare i nutrienti in termini di carboidrati, proteine e grassi.
Le migliori schede di allenamento per perdere grasso e conservare i muscoli
Con le schede di allenamento del sistema mws voi avrete il meglio possibile in relazione a sedute di allenamento in palestra con i pesi, integrate con la giusta attività cardiovascolare. Inoltre troverete in queste schede anche una integrazione mirata, per favorire la perdita di tessuto adiposo e lo stimolo anabolico muscolare. E per chi vuole sapere tutto sulla alimentazione del culturista o sportivo, ecco per voi il best seller on line cibo e muscoli, scritto dal maestro master wallace, e che troverete sempre nello store italian body. Rivolgetevi con fiducia ai migliori professionisti del settore e diffidate dei falsi maestri.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Muscolare
Articoli più letti di sempre

Dopo quante ore di digiuno si bruciano i grassi? Quello che nessuno ti ha mai detto!
Molte persone hanno una idea errata di come l'organismo brucia i grassi

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più
