scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Programma forza nel powerlifting e doping

Programma forza nel powerlifting e doping

Cosa conta davvero per emergere nel powerlifting l'allenamento o il doping?

Molti ragazzi e uomini appassionati di gare di forza, si allenano con passione nello sport dellla forza pura,caratterizzato dai tre esercizi specifici noti come distensione su panca piana con bilanciere, lo squat e lo stacco da terra. Ma quanto conta davvero un programma di forza nel powerlifting in un contesto ove il doping regna sovrano?

  • scheda avanzata powerlifting
  • certi massimali sono spiegabili solo con il doping
  • la vera forza naturale con i metodi di master wallace

Scheda avanzata powerlifting

Voi credete davvero che un un atleta avanzato che gareggia in gare di forza, magari anche a livelli internazionali, pone la sua massima attenzione alla tabella di allenamento? Stolti. A certi livelli quello che conta e a cui si guarda con grande attenzione sono le tabelle dei cicli di farmaci dopanti, e tutti cercano di saperne il più possibile confrontandosi con gli altri, in un continuo scambio di informazioni farmacologiche.

Anche nel bodybuilding accade esattamente la stessa cosa però, non stupitevi. Proprio cosi ragazzi, il tema dell'allenamento a certa gente, interessa davvero poco, perchè tanto la vera differenza la faranno gli steroidi anabolizzanti e null'altro.Credete davvero che sia possibile fare 200-250 chili di bench press o 300 chili di squat senza il doping? Stolti.

Certi massimali sono spiegabili solo con il doping

Solo il doping può spiegare certi massimali, e non parlo solo dei record mondiali, ma anche di certi record nazionali, che non sono possibili da parte di gente davvero naturale. Non ha importanza se "loro" si allenano solo per la forza ed usano sempre carichi pesanti e basse ripetizioni, ma semplicemente certi pesi massimimali non sono possibili naturalmente, punto.

Se proprio vogliamo quantificare, guardate nella vostra palestra e in giro, anche nelle altre, la maggior parte dei palestrati naturali, anche veterani, raramente arriva a spingere dai 100 ai 130 chili di panca piana, e chi va poco oltre, è ancora più raro. Però magari vedete certa gente che spinge 170-180 chili e magari oltre. Ecco in questi casi di natural non c'è nulla, state sereni, e questo vale anche per chi pratica il power lifting.

La vera forza naturale con i metodi di master wallace

Io sono uno dei rari casi ( unici?), ove riesco a superare certe soglie di massimale, e posso tuttora a 58 anni spingere abbastanza facilmente un 150 di bench press, ed anche 160 in certi momenti dell'anno, e senza doping. Come è possibile tutto questo?

Facile a dirsi, più difficile a farsi in realtà. mi sono sempre allenato con il mio metodo master wallace system, ove tramite la teoria del conto in banca ho incrementato anno dopo anno il mio peso corporeo, che è la base per aumentare la forza in generale.

Poi ho perfezionato al meglio la mia tecnica su panca piana con bilanciere, con creatività ed originalità, anche andando contro corrente e i dogmi classici tecnici del powerlifting. Ed oggi posso dire che da natural possiedo una forza superiore a chiunque che non usi farmaci dopanti, e quello che è più importante, da anni insegno i miei metodi e teorie a migliaia di ragazzi. Cosa aspettate a venire con me?

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti