
Qual'è l'anabolizzante più potente in assoluto
Una questione di farmaci o esiste una via muscolare alternativa salutare e legale?
Purtroppo nel mondo delle palestre esiste una realtà nascosta, una realtà underground farmacologica relativa all'uso degli steroidi anabolizzanti per il rapido sviluppo della massa muscolare e forza. E ovviamente in questo particolare mondo, che sia ben chiaro è illegale quanto pericoloso per la salute, i consumatori si pongono domande. Un po come quando i tossicomani si interrogano su quale sia la droga migliore per le loro sciagurate esigenze.E i bodybuilders credete sono a tutti gli effetti dei tossicodipendenti.
I più potenti farmaci dopanti
Se proprio vogliamo stilare una ipotetica classifica dei farmaci più potenti in tema di sviluppo della forza e massa muscolare, la prima cosa da dire è che la potenza è correlata alla pericolosità del farmaco stesso. Sebbene esistono steroidi relativamente "sicuri", che a bassi dosaggi e durata nel tempo, hanno effetti avversi minimali, per contro questi farmaci non sono in grado di dare vere e proprie trasformazioni fisiche drammatiche.
Il nandrolone o deca durabolin
Ad esempio il farmaco nandrolone rientra fra questi tipi di farmaci, anche se va ricordato che effetti collaterali per quanto minimi ci sono sempre, come la classica atrofia testicolare, e comunque è bene ricordare che questo farmaco è considerato dalla legge come una droga e rientra nella lista nazionale degli stupefacenti, quindi anche solo la sua detenzione è reato.
Il famoso anabolizzante dianabol
Se invece vogliamo un esempio di farmaci anabolizzanti tanto potenti quanto pericolosi possiamo citare il famoso dianabol il cui principio attivo si chiama methandrostenolone, oppure il trenbolone. Il dianabol è da sempre, fin dagli anni 60-70, il farmaco d'elezione dei campioni dell'epoca come lo stesso arnold, ed altri famosi come sergio oliva e larry scott. Con la sua assunzione chiunque si gonfia rapidamente, in modo drammatico e la forza aumenta a dismisura, ma forti sono gli effetti collaterali a livello epatico e renale, tanto che molti assuntori hanno poi minato la loro salute in modo permanente.
Lo steroide trenbolone
Il farmaco trenbolone in realtà, nemmeno è un farmaco creati per uso umano, ma era stato concepito per le cure veterinarie su animali e per l'ingrossamento dei bovini da allevamento. Oggi questo farmaco è proibito anche sugli animali, mentre solamente negli stati uniti è ancora consentito sui bovini in modo da assicurare ai consumatori di carne, bistecche giganti. Ma i culturisti, in fondo, non sono dei bovini da allevamento che poi sono mostrati in esposizione sui palchi di gara?
Steroidi anabolizzanti dagli animali agli umani
Dall'uso animale a quello umano scellerato, il passo è stato breve dunque vero? Anche questo farmaco è molto tossico per fegato e reni, ed alcuni assuntori si accorgevano con orrore che urinavano sangue, e campioni famosi sono deceduti per attacchi cardiaci in età relativamente giovane.
Il vero steroide è la mente
Ma se davvero volete sapere qual'è l'anabolizzante più potente, io devo dirvi che è la vostra mente, anche se può sembrare una affermazione scontata e banale, spesso usata in tanti contesti, e che non convince tutti vero? Ma ragionate un attimo ragazzi. Ammesso che voi siate cosi stolti e scellerati da usare dei farmaci dopanti, ed ammesso che ottenete dei risultati ecclatanti in termini di massa muscolare e forza, quanto pensate di poterli mantenere? Leggi questo post su come riconoscere i dopati.
I dopati sono come i tossicodipendenti
Volete forse diventare dei tossicodipendenti a vita, rischiando peraltro la galera e la salute? Non lo so se ne valga la pena. E come tutti gli ex mister olimpia e professionisti di bodybuilding hanno dimostrato, una volta che l'assunzione dopante si interrompe, tornerete piccoli e miseri come prima, anzi spesso peggio di prima dato il sistema ormonale compromesso.
Muscoli falsi e non duraturi con il doping
Ed allora a cosa sarà servito tutto questo rischio? I farmaci dopanti funzionano è vero, ma costruiscono muscoli finti, castelli di sabbia e illusioni. Solo un vero fisico naturale costruito ad arte e con molti anni di veri sacrifici in palestra rimane per sempre e sono muscoli definitivi che potrete mantenere per tutta la vita,proprio come ho fatto io.
Il potere della mente
Ma ci vuole talmente tanta dedizione e fede, anno dopo anno che solo pochi possono farcela, ed ecco perché parlo di potere delle mente che deve essere volitiva ed incrollabile. In caso contrario nulla avrete. Io posso darvi il meglio dal punto di vista tecnico, davvero quello che vi serve per allenarvi con efficacia senza farmaci, ma il resto dipende da voi. Dallo steroide più potente ovvero la mente.
Il corso di bodybuilding natural di master wallace
E ovviamnete un sistema di allenamento con i pesi adatto ai natural bodybuilders, logico eprogressivo. Nel mio corso di culturismo completo, avrete tutte le informazioni e la conoscenza per emergere fisicamente senza l'uso nefasto e inutile degli steroidi anabolizzanti.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Usare sempre carichi pesanti in palestra funziona?
Pesi pesanti e sviluppo dei muscoli hanno davvero una importante relazione?

Mi vergogno ad andare in palestra master cosa posso fare?
Molte persone non vogliono andare in palestra perché hanno problemi emotivi

La moda del digiuno e il catabolismo muscolare dei palestrati
fare digiuni di qualunque natura e andare in palestra può non essere la cosa migliore per il fisico

Perché non faccio progressi in palestra?
Una domanda che molti praticanti di fitness e bodybuilduing si pongono e che ha varie risposte

Quando finire il periodo della definizione muscolare?
Bisogna sapere quando terminare il dimagrimento e iniziare il mantenimento estivo

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi
Da sempre il vero terrore dei natural bodybuilders è la perdita dei muscoli duramente costruiti nella fase di massa

Allenamento dimagrante 4 errori da evitare
Se volete perdere grasso in modo efficace dovrete fare le cose al meglio e non fare sbagli inutili
