
Quale allenamento per avere braccia definite?
Avere braccia grosse ma senza definizione ha poco senso nel bodybuilding
Quale allenamento per avere braccia definite? Siamo tutti d'accordo che nel culturismo la misura delle braccia è molto importante dal punto di vista estetico. Ma poi sarà necessario anche un allenamento per braccia definite vero? Cioè le fasi sono due nella missione del culturista naturale. Prima costruire grosse braccia e poi scolpire. Ok anche se non diventerete come ronnie coleman, dovrete ugualmente ambire al massimo possibile in termini di massa e definizione.
Quale misura di braccia per un culturista naturale?
Vediamo di capire fino a che punto la misura delle braccia sia dignitosa per stupire le folle. Se ci fate caso, nelle palestre italiane, la misura media delle braccia dei palestrati non dopati, raramente arriva ai 40 centimetri di circonferenza.
I 40 centimetri di braccio sono sufficienti?
Sebbene 40 centimetri siano una misura niente male come effetto estetico, per stupire il prossimo è necessario arrivare almeno ad un 45 di braccio definito, punto. Se poi un giorno arriverete come me ai 48 di braccio, allora è certo che siete deif enomeni natural.
Le braccia dei campioni sono di ispirazione?
Si, quanto meno come metafore, ben sapendo che sono frutto del doping. Io per ispirarmi a livello motivazionale, ho sempre guardato le braccia dei campioni e i loro 55 di braccio in gara. Dovete sempre guardare l'impossibile per superare le soglie della mediocrità.
La misura delle braccia è correlata al peso corporeo?
Si sempre. Prima di definire le braccia dovete farle diventare grosse,e per diventare grosse dovete anche aumentare il vostro peso corporeo sul lungo termine, sia nelle fasi di massa invernali e di conseguenza che in quelle di mantenimento estivo. Avete mai visto gente con braccia molto grosse che pesa come una ragazzina? Quindi dovrete anche mangiare a sufficienza in termini di calorie e proteine.
Come non perdere le misure quando si definiscono le braccia?
Diciamo che se avete fatto le cose per bene, ovvero avete seguito il sistema mws e nella fase invernale di massa avete guadagnato qualche centimetro di circonferenza nelle braccia.
Il grasso accumulato nelle braccia come va elimintato?
Come dimagrire a livello di grasso corporeo generale senza perdere troppo come misura? Risulta ovvio che il grasso accumulato anche nelle braccia, sia internamente che esternamente al muscolo calerà, e questo porterà via un po di misura, ma il vero pericolo è il catabolismo muscolare, ovvero se brucerete anche prezioso tessuto magro.
Diete troppo drastiche sono sbagliate?
Purtroppo si. I pericoli in questo caso vengono da due fattori che sono una dieta troppo riduttiva in termini di calorie e carboidrati, e un allenamento eccessivo, incluso anche un eventuale lavoro cardiovascolare tipico dei periodi di definizione.
Erbe anaboliche e integrazione aiutano la massa anche nelle braccia?
Le rebe e certi aminoacidi aiutano davvero. Infatti una non corretta integrazione può portare a risultati non eccellenti. Esistono varie erbe naturali e aminoacidi che possono contrastare efficacemente il catabolismo derivante da un allenamento strenuo e ripetuto.
Il metodo perfetto per la massa e la definizione delle braccia dunque quale è?
Dovete allenare l'intero fisico con efficacia e aumentare di peso e massa glovalmente. E poi allenare le braccia in modo mirato. Ma non pensate nemmeno per un momento che potrete avere braccia enormi ed anche definite in pochi mesi o uno o due anni. In realtà nel bodybuilding natirale questo bottino di guerra richiede molti anni. E voi siste disposti a tutto questo? Io l'ho fatto e ancora oggi sono in campo per migliorare il mio fisico. Vi aspetto.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Braccia
Articoli più letti di sempre

Aminoacidi nel bodybuilding: a cosa servono e come assumerli
Una dieta di base è necessaria... ma integrare con gli aminoacidi migliora sia l'anabolismo che il recupero!

Carne e dieta nel culturismo: un bodybuilding vegetariano è possibile?
Ovvero: si può sviluppare una buona massa muscolare senza far ricorso alle proteine animali?

L’allenamento in superset: che cos’è e a cosa serve nel bodybuilding
Master Wallace ci spiega tutto su questa tecnica di allenamento, tanto diffusa quanto sopravalutata e inutile

Top five i 5 esercizi più inutili del bodybuilding quali sono?
Anche se molti credono che certi esercizi siano davvero efficaci la realtà è molto diversa

La creatina in palestra e nel bodybuilding: come usarla?
Questa potente sostanza è un alleato fondamentale di ogni culturista: scopriamo perchè

Che cos’è la vascolarizzazione e come migliorarla senza doping
Le vene in vista sono uno dei marchi di fabbrica del culturismo, anche se per molti sono sinonimo di doping...

Gli esercizi in palestra e il tutorial perfetto
Esistono vari livelli di esecuzione di un esercizio voi volete la forma super o quella basica?
