
Quale allenamento per definirsi naturalmente?
Chi usa il doping si definisce facilmente e senza sacrifici ma per chi è totalmente natural cosa fare?
Non dovete mai credere a chi vi dice che anche con il doping è necessario fare tanti sacrifici a tavola e in palestra, perché è falso. Ci sono dei potenti farmci, illegali e pericolosi per la salute, che trasformano letteralmente il fisico bruciando velocemente il grasso in eccesso, mentre la muscolatura rimane compatta e/o aumenta. Possiamo citare fra i più efficaci ( e pericolosi) il winstrol stanazololo e il gh ormone della crescita, ma ce ne sono tanti altri, ed in pratica ogni steroide anabolizzante oltre a poteri anabolici, fornisce anche all'organismo una potente spinta al dimagrimento.
- perdere grasso conservando i muscoli
- il ruolo della aimentazione nella perdita di peso
- integrazione brucia grassi
- scheda allenamento definizione avanzato
Perdere grasso conservando i muscoli
Il vero problema di chi cerca di definire i muscoli senza l'uso dei farmaci dopanti, non è tanto la perdita di grasso, quanto la conservazione della massa magra. Per calare di peso e adipe, occorre mangiare meno calorie e carboidrati, e questo innesca nel fisico una reazione metabolica che porta alla distruzione della massa muscolare allo scopo di ricavare zuccheri ovvero glucosio, che è il primo carburante vitale per tutti gli organi.
Ed è in questo contesto che i farmaci anabolizzanti lavorano, infatti pur stimolando il metabolismo a perdere grasso, agiscono anche per tutelare i muscoli. In poche parole con l'uso degli anabolizzanti è possibile dimagrire mentre i muscoli aumentano, incredibile vero?
Ma esiste il rovescio della medaglia, e i problemi ci sono. In primo luogo tali farmaci sono tossici a livello epatico e cardiaco, e scusate se è poco. Secondariamente sono illegali e il solo possesso fa scattare sanzioni di legge. Infine i risultati raggiungi sono del tutto temporanei e destinati a svanire come neve al sole, alla sospensione della assunzione farmacologica. Dunque ne vale la pena?
Il ruolo della aimentazione nella perdita di peso
In realtà per dimagrire e conservare i muscoli il rupolo principale spetta alla nutrizione del culturista, e questo richiede comunque dei sacrifici alimentari, anche se non devono essere estremi, come ad esempio diete troppo povere di calorie oppure a zero carboidrati. Questo sono follie che in un natural bodybuilder lo faranno apparire più come un anoresscio che un corpo muscoloso.
Integrazione brucia grassi
Una strategia certamente utile da abbinare alla giusta alimentazione e allenamento, è l'integrazione alimentare, volta ad enfatizzare la termogenesi e la lipolisi. Inoltre è anche possibile proteggere il tessuto muscolare durante questi processi. Con l'uso sapiente di certi aminoacidi ed erbe, è davvero possibile mimare, o meglio simulare in parte l'effetto dei farmaci dopanti.
Scheda allenamento definizione avanzato
Infine occorre una scheda di allenamento per la definizione muscolare che unisce un certo volume di lavoro (buffer) con una attività cardiovascolare, curando anche il mantenimento di una forza di base con carichi pesanti a basse ripetizioni e molto lavoro di pompaggio muscolare ad alte ripetizioni. Master Wallace è maestro da sempre in queste strategie e via aspetta con il suo metodo di allenamento per i culturisti naturali unici al mondo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
