Italianbody
Quando fare massa in palestra e quali sono le strategie efficaci?

Quando fare massa in palestra e quali sono le strategie efficaci?

La costruzione di massa e forza in palestra richiedono una logica e non improvvisazione

Quando fare massa in palestra e quali sono le strategie efficaci? La bibbia dice che c'è un tempo per ogni cosa ed è vero. Anche la natura e l'organismo umano seguono dei cicli diversi a seconda delle stagioni. Anche nel culturismo naturale dobbiamo seguire i giusti periodo per costruire una scheda di massa e forza davvero efficace. Ecco le risposte a quando fare massa in palestra dunque.

Guarda subito qui dnetro le soluzioni più credibili tecnicamente per i tuoi problemi di massa o definizione!

Fare massa ad oltranza funziona?

Molti culturisti naturali credono che il periodo di massa debba e possa continuare ad oltranza, ma questo è un errore che non porta a risultati eclatanti. Il motivo? L'organismo si adatta e tende a non reagire più, quanto meno in relazione all'aumento di massa e forza, mentre continuando a mangiare in modo abbondante, il grasso non ha limiti come fase di accumulo.

Fare definizione tutto l'anno funziona?

Per simmetria anche la fase di definizione è sottoposta alle medesime leggi fisiologiche, e dico questo per coloro i quali sono convinti che bisogna crescere muscolarmente, rimanendo definiti tutto l'anno.Nemmeno questo è possibile, se non con l'uso degli steroidi anabolizzanti, ma chi usa il doping è di fatto un uomo e atleta fallito. Ne consegue che bisogna distinguere i due periodi di massa e definzione, con una terza fase fra le due, che si chiama fase di mantenimento e coincide con la la stagione estiva.

Perché è sbagliato fare massa in estate?

In estate l'organismo a causa dell'intenso calore, tende a perdere peso e liberarsi del grasso, dato che è un isolante del calore, e questa è una tendenza atavica, costruita in milioni di anni di evoluzione umana.Ovvio che anche in estate se si mangia troppo ci si ingrassa, ma la tendenza è all'opposto.Nella stagione invernale accade l'esatto contrario, e quindi in una strategia di aumento di peso e massa, ci sono le condizioni metaboliche ideali per il culturista naturale. Tutto questo è alla base della mia famosa teoria del contono in banca.

Cosa mangiare per mettere massa muscolare?

Da natural e senza doping, per aumentare le misure muscolari e la forza, è necessario mangiare oltre il mantenimento calorico quotidiano ed aumentare la quota proteica. Ovviamente stiamo parlando di cibi puliti e non cibi spazzatura, e l'alcol va evitato in tutte le sue forme, vino compreso.Questo surplus calorico e proteico aiuta al massimo i processi anabolici dell'organismo e si tende a diventare in poche parole, più grossi e forti. Non esiste da natural altro modo per fare queste cose.

Aumentare la massa muscolare con gli integratori ha un senso?

Si ma solo se di base seguite una nutrizione adeguata e vi allenate con logica e il recupero sufficiente. Comunque usando certe nolecole naturali, in genere aminoacidi ed erbe, possiamo dare una mano al cibo, per completare i processi di recupero e di crescita. Gli integratori alimentari sono leciti e se non sussistono patologie pregresse, non sono pericolosi per la salute, anzi la rinforzano e possono prevenire molte malattie.

Le teorie di master wallace nel bodybuilding natural funzionano?

Si e da molti anni. Nessuno ha l'esperienza di master wallace nell'ambito del vero bodybuilding naturale. Si allena in aplestra da oltre 40 anni e ha sviluppato un incredibile fisico naturale, proprio con la messa in campo delle sue geniali teorie sul bodybuilding. Non vi resta che seguirlo e migliorare come non mai il vostro fisico, e senza il doping. Lasciatelo agli uomini falliti.

schede sistema mws
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7051

Articoli più letti di sempre

Calcola il tuo grado MWS