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Quando fare massa in palestra e strategie efficaci

Quando fare massa in palestra e strategie efficaci

La costruzione di massa e forza in palestra richiedono una logica

La bibbia dice che c'è un tempo per ogni cosa ed è vero. Anche la natura e l'organismo umano seguono dei cicli diversi a seconda delle stagioni. Anche nel culturismo naturale dobbiamo seguire i giusti periodo per costruire una scheda di massa e forza davvero efficace. Ecco le risposte a quando fare massa in palestra dunque.

  • fare massa ad oltranza
  • perchè è sbagliato fare massa in estate
  • cosa mangiare per mettere massa muscolare
  • aumentare la massa muscolare con gli integratori
  • le teorie di master wallace nel bodybuilding natural

Fare massa ad oltranza

Molti culturisti naturali credono che il periodo di massa debba e possa continuare ad oltranza, ma questo è un errore che non porta a risultati eclatanti. Il motivo? L'organismo si adatta e tende a non reagire più, quanto meno in relazione all'aumento di massa e forza, mentre continuando a mangiare in modo abbondante, il grasso non ha limiti come fase di accumulo.

Per simmetria anche la fase di definizione è sottoposta alle medesime leggi fisiologiche, e dico questo per coloro i quali sono convinti che bisogna crescere muscolarmente, rimanendo definiti tutto l'anno.

Nemmeno questo è possibile, se non con l'uso degli steroidi anabolizzanti, ma chi usa il doping è di fatto un uomo e atleta fallito. Ne consegue che bisogna distinguere i due periodi di massa e definzione, con una terza fase fra le due, che si chiama fase di mantenimento e coincide con la la stagione estiva.

Perché è sbagliato fare massa in estate

In estate l'organismo a causa dell'intenso calore, tende a perdere peso e liberarsi del grasso, dato che è un isolante del calore, e questa è una tendenza atavica, costruita in milioni di anni di evoluzione umana.

Ovvio che anche in estate se si mangia troppo ci si ingrassa, ma la tendenza è all'opposto.Nella stagione invernale accade l'esatto contrario, e quindi in una strategia di aumento di peso e massa, ci sono le condizioni metaboliche ideali per il culturista naturale. Tutto questo è alla base della mia famosa teoria del contono in banca.

Cosa mangiare per mettere massa muscolare

Da natural e senza doping, per aumentare le misure muscolari e la forza, è necessario mangiare oltre il mantenimento calorico quotidiano ed aumentare la quota proteica. Ovviamente stiamo parlando di cibi puliti e non cibi spazzatura, e l'alcol va evitato in tutte le sue forme, vino compreso.

Questo surplus calorico e proteico aiuta al massimo i processi anabolici dell'organismo e si tende a diventare in poche parole, più grossi e forti. Non esiste da natural altro modo per fare queste cose.

Aumentare la massa muscolare con gli integratori

Usando certe nolecole naturali, in genere aminoacidi ed erbe, possiamo dare una mano al cibo, per completare i processi di recupero e di crescita. Gli integratori alimentari sono leciti e se non sussistono patologie pregresse, non sono pericolosi per la salute, anzi la rinforzano e possono prevenire molte malattie.

Le teorie di master wallace nel bodybuilding natural

Nessuno ha l'esperienza di master wallace nell'ambito del vero bodybuilding naturale. Si allena in aplestra da oltre 40 anni e ha sviluppato un incredibile fisico naturale, proprio con la messa in campo delle sue geniali teorie sul bodybuilding. Non vi resta che seguirlo e migliorare come non mai il vostro fisico, e senza il doping. Lasciatelo agli uomini falliti.

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Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
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