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Quante ore di allenamento al giorno per dimagrire

Quante ore di allenamento al giorno per dimagrire

Molte persone che vanno in palestra hanno una concezione sbagliata del tempo passato in palestra

Vedete mai in palestra persone, in genere donne, che passano moltissimo tempo al tapis roulant o sullo stepper? Oppure uomi che stanno tre ore in palestra a fare una infinità di esercizi? Io da sempre vedo questi comportamenti, e sapete una cosa? Sbagliano completamente. Difficilmente avranno un domani un addome scolpito, ed ora vi spiego i motivi.

  • quanto cardio fare per dimagrire
  • quanti allenamenti a settimana per dimagrire
  • la giusta scheda di alenamento per dimagrire

Quanto cardio fare per dimagrire

Anche se è vero che i maratoneti sono magrissimi, questo non significa che correre molto e troppo sia la soluzione migliore per perdere grasso ed apparire comunque con un aspetto esteticamente piacevole.

Se ci fate caso, questi atleti hanno un aspetto per nulla definito e marcato dal punto di vista muscolare, ma sono emaciati e simili a persone anoressiche. Ha senso tutto questo e voi volete davvero assumere questo aspetto?

La verità è che fare molto lavoro cardiovascolare, di qualunque natura, tende a bruciare più tessuto magro che tessuto grasso, ecco la verità tecnica e scientifica che pochi sanno.

Con questo non voglio dire che correre o pedalare, o camminare sia inutil o deleterio, anzi. Ma esiste il problema del catabolismo muscolare che tale attività provoca, e questo è un vero problema, non solo estetico, ma anche dal punto di vista metabolico.

Quanti allenamenti a settimana per dimagrire

Se ci si allena tutti i giorni con un regime aerobico, sarebbe ottimale non superare i 45 minuti, mentre se si va a correre tre volte a settimana, a giorni alterni, si può arrivare ad un ora abbondante.

In questo caso l'organismo recupera meglio nel giorno di riposo, e ci si ritrova con migliori energie  fisiche e mentali durante la corsa. Dovete considerare che se le riserve di glicogeno epatico e muscolare sono ridotte, diventa difficile correre, e ci si sente stanchi e deboli.

Inoltre anche l'ormone testosterone tende a calare se si corre troppo, e le riserve di neurotrasmettitori prodotti dalle ghiandole surrenali, come l'adrenalina e la noradrenalina, seguono lo stesso destino di depauperamento fisiologico. E questo aumenta il senso di apatia.

La giusta scheda di alenamento per dimagrire

Quindi a parte la questione di quante ore di allenamento al giorno per dimagrire, che spero sia stata chiarita, doveet attivarvi in una strategia a 360 gradi che comprenda una alimentazione non eccessivamente restrittiva, ma composta da cibi puliti e ricchi di proteine nobili.

Poi occorre allenarsi almeno tre volte a settimana in palestra con i pesi, in modo da stimolare la sintesi proteica e mantenere la massa magra, ed integrare tali allenamenti con una attività cardiovascolari moderate

Infine l'uso di integratori dimagranti e anabolici,completano la strategia globale di ricomposizione corporea. Le schede di allenamento del sistema mws sono strutturate secondo queste logiche, e perfettamente adatte a chi ricerca il meglio dei risultati senza doping.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
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