Italianbody
Quante ripetizioni bisogna fare per la massa e quale carico usare?

Quante ripetizioni bisogna fare per la massa e quale carico usare?

Le serie e le ripetizoni sono la chiave per costruire massa e forza ma ci vuole una logica di base

Molti giovani palestrati si pongono spesso la seguente domanda: quante ripetizioni bisogna fare per la massa ? Poche e pesanti o tante e leggere? Sono dubbi che da sempre esistono nella storia del bodybuilding naturale, ed ora vedremo di fare chiarezza una volta per tutte con l'esperienza unica al mondo del migliore dei maestri di bodybuilding naturale.

Le migliori strategie muscolari e di perdita di grasso le trovi qui dentro! Entra subito a vedere!

Per la massa muscolare quante ripetizioni fare negli allenamenti?

Questo dipende da vari fattori, ma la risposta è sia base che alte, e sia pesanti che leggere. Dipende dalla stagione e dal cibo che mangiate, e anche dai vostri target.Se io tutti i giorni in palestra e al lavoro, nello studio, penso troppo sulla massa muscolare e quante ripetizioni devo fare, succede che non solo mi stresso, ma creo una confusione totale sulle strategie di allenamento. Chi è senza esperienza o cognizioni reali, è come un viandante che viaggia al buio senza sapere dove sta andando. Se invece seguirete chi ha già percorso la strada del culturismo narurale  e con risultati ineguagliabili, allora sarete certi di non sbagliare.

I dopati non sanno nulla del bodybuilding naturale che cosa possono dirvi di utile?

Allora la prima cosa che dovete sapere è questa: non date assolutamente retta a persone che vi danno consigli o peggio vi propongono teorie di allenamento, se costoro sono dopati o ex dopati, siano agonisti o meno.Questo perchè chi usa il doping o la ha usato non ha la minima cognizione di causa di come ci si allena naturalmente, ove le risposte dell'organismo allo stimolo allenante sono totalmente diverse rispetto ad un fisico nutrito con dei farmaci. 

I veri natural ma mediocri fisicamente o senza massa muscolare sono affidabili?

Magari in teoria si certo, ma nel culturismo la pratica è la vera regina.  E se vi chiedete ll perchè la risposta è ovvia. Se qualcuno pur con tanta teoria in testa ha fallito su se stesso cosa deve insegnare al mondo in relazione alle tecniche di culturismo naturale? Qualcuno potrebeb dire che le sue idee tecniche sono giuste, ma che è sfortunato geneticamente, ma io contesto questa spiegazione. Per il semplice fatto che anche se è vero che ci sono genetiche sfortunate, chiunque può comunque arrivare ad avere risulttai muscolari degni di rilievo, a prescindere appunto dala sua genetica di base. Forse la spiegazione di certi fisici mediocri o meno, è che le teorie di allenamento non sono davvero così efficaci?

Il maestro ha il fisico migliore senza doping garzie alle sue teorie uniche di allenamento sul lungo termine

 Ed ecco perchèpotete invece fidarvi di master wallace, e della sua teoria del conto in banca. Master è il migliore fisico naturale mai visto sino ad ora, e i suoi metodi funzionano non solo su di lui, ma anche sumigliaia di palestrati, da molti anni, ove tutti migliorano ineluttabilmente il proprio fisico, pur con le dovute differenze di potenziale genetico, età, sesso e altri fattori che pongono diefrenze fra le persone.

Carichi leggeri o pesanti negli esercizi?

Allora, per la massa muscolare quante ripetizioni fare? La risposta è questa: un mix di serie pesanti e serie leggere, con un range di ripetizioni che vanno dalle 3 alle 15-18 e oltre. In realtà il vero problema è la giusta proporzione fra questi range di ripetizioni. Secondo master wallace la maggior parte degli esercizi devono essere in isolamento muscolare e con alte ripetizioni leggere. Solo una quota minimale di esercizi fondamentali quali squat, distensione su panca con bilanciere, e stacco da terra, comporteranno anche serie pesanti con basse ripetizioni. Cioè la base di forza va costruita ovviamente, ma la maggior parte del lavoro dovrà essere basato sul pompaggio muscolare con grand e produzione di acido lattico.

Tessuti connettivi e miofibrille che ruolo hanno?

Questi tessuti hanno un ruolo importante per la forza. Vedete i carichi pesanti hanno un ruolo di base per lo sviluppo della forza pura, i quanto grossi carichi, stimolano il sistema nervoso a reclutare più fibre muscolari, rinforzare i tendini e i tessuti connettivi, a favorire un certo grado di sviluppo delle miofibrille muscolari bianche. Quindi le ripetizioni pesanti, fatte prettamente coni già citati esercizi base e multi articolari quali squat, stacco da terra, panca piana e rematore con bilanciere, hanno un senso in un contesto di strategia di bodybuilding naturale.

Il pompaggio muscolare ad alte ripetizioni funziona ?

Assolutamente si. La vera chiave dello sviluppo muscolare è il pompaggio! il pompaggio muscolare del nirvana dopaminico.Quando voi eseguite un alto numero di reps, i vostri muscoli sono inondati di acido lattico, cosa che non succede con i carichi pesanti e le basse ripetizioni. L'acido lattico innesca i veri meccanismi metabolici del futuro sviluppo muscolare, attivando vari ormoni locali e sistemici, quali l'ormone della crescita e l'igf-1. Tali ormoni portano allo sviluppo nel tempo di ipertrofia muscolare e probabilmente anche di iperplasia muscolare. Quest'ultima la vera massa magra definitiva.

Il giusto metodo di allenamento duqneu esiste?

Master wallaxce è convinto di si e dice che il suo metodo funizona davvero su tutti. Purtroppo i ragazzi, ma spesso anche i palestrati esperti, sprecano la loro vita con strategie di allenamento sbagliate in termini di proporzioni di serie pesanti e leggere, abbinamento dei gruppi muscolari e degli esercizi,frequenza di allenamento,nutrizione errata, e tanti altri errori. Ma ora chi vuole evitare di continuare a perdere tempo ed energie, ha una grande possibilità.Con il sistema mws e il nuovo libro theory of bodybuilding, la strada per il grande sviluppo muscolare naturale è tracciata. E non dovrete più porvi problemi inutili come il tormentone di quante serie o ripetizioni fare. E il successo sarà sempre al vostro fianco.

theory of bodybuilding
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#5982
Calcola il tuo grado MWS